Office 2007 avrà il suo Service Pack 2

Dopo Windows Vista, anche la suite di Microsoft per l'ufficio subirà un aggiornamento: sono attesi il supporto a OpenDocument e Pdf.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Office 2007 Sp2 Windows Vista Service Pack beta

Microsoft sembra aver preso davvero sul serio l'aggiornamento dei propri prodotti di punta, Windows e Office.

Del Service Pack 2 per Windows Vista s'è già detto e l'azienda non sembra ancora intenzionata a rilasciare ulteriori dettagli. Il vicepresidente Brad Brooks ha negato che sia già iniziato il beta testing mentre Mary Jo Foley, di ZDNet, sostiene che alcuni tester selezionati abbiano già ricevuto l'invito per la partecipazione al programma.

A Redmond parlano invece più volentieri del Service Pack 2 per Office 2007, che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, tra febbraio e aprile.

L'aggiornamento della suite per l'ufficio migliorerà l'interoperabilità - dicono gli sviluppatori - grazie al supporto a OpenDocument, Xps e Pdf. Inoltre, le applicazioni subiranno alcuni ritocchi.

Outlook dovrebbe guadagnare nelle prestazioni e dotarsi di un calendario più affidabile; Excel vedrà invece un rinnovo del sistema di creazione dei grafici mentre le funzionalità di crittografia supporteranno tutti gli algoritmi offerti dal sistema operativo.

Per ora la lista delle modifiche e delle migliorie è limitata e tutt'altro che completa. Gli sviluppatori segnalano però che, se qualcuno non sarà soddisfatto del funzionamento di Office 2007 Sp2, potrà disinstallare l'ultimo aggiornamento tramite un'apposita utilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Caro Piero, mi trovo concorde. Come te e tanti altri uso moltissimo le scorciatoie di tastiera, e da maggio 2007 ho perso la produttività di un tempo, sti cazzi di menù per pigri indolenti dovrebbero metterseli dove non batte la luce. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Il guaio è che per soddisfare i... Leggi tutto
26-10-2008 00:14

Perfettamente vero. Tuttavia... - Se i menu fossero identici, le differenze e i miglioramenti sarebbero meno evidenti. - M$ non avrebbe la scusa per riscuotere nuove e rinnovabili tangenti sull'uso di programmi che andavano già sufficientemente bene ai tempi di Win95 - L'idustria dell'HW non avrebbe motivo di rinnovare il parco macchine... Leggi tutto
24-10-2008 16:01

Io uso OpenOffice. Sono contento ed appagato. :lol: Alla faccia della Microsoft e del suo Office!
24-10-2008 12:28

{Piero}
E i menu ? Leggi tutto
23-10-2008 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1182 voti)
Luglio 2025
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 luglio


web metrics