Office 2007 avrà il suo Service Pack 2

Dopo Windows Vista, anche la suite di Microsoft per l'ufficio subirà un aggiornamento: sono attesi il supporto a OpenDocument e Pdf.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Office 2007 Sp2 Windows Vista Service Pack beta

Microsoft sembra aver preso davvero sul serio l'aggiornamento dei propri prodotti di punta, Windows e Office.

Del Service Pack 2 per Windows Vista s'è già detto e l'azienda non sembra ancora intenzionata a rilasciare ulteriori dettagli. Il vicepresidente Brad Brooks ha negato che sia già iniziato il beta testing mentre Mary Jo Foley, di ZDNet, sostiene che alcuni tester selezionati abbiano già ricevuto l'invito per la partecipazione al programma.

A Redmond parlano invece più volentieri del Service Pack 2 per Office 2007, che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, tra febbraio e aprile.

L'aggiornamento della suite per l'ufficio migliorerà l'interoperabilità - dicono gli sviluppatori - grazie al supporto a OpenDocument, Xps e Pdf. Inoltre, le applicazioni subiranno alcuni ritocchi.

Outlook dovrebbe guadagnare nelle prestazioni e dotarsi di un calendario più affidabile; Excel vedrà invece un rinnovo del sistema di creazione dei grafici mentre le funzionalità di crittografia supporteranno tutti gli algoritmi offerti dal sistema operativo.

Per ora la lista delle modifiche e delle migliorie è limitata e tutt'altro che completa. Gli sviluppatori segnalano però che, se qualcuno non sarà soddisfatto del funzionamento di Office 2007 Sp2, potrà disinstallare l'ultimo aggiornamento tramite un'apposita utilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Caro Piero, mi trovo concorde. Come te e tanti altri uso moltissimo le scorciatoie di tastiera, e da maggio 2007 ho perso la produttività di un tempo, sti cazzi di menù per pigri indolenti dovrebbero metterseli dove non batte la luce. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Il guaio è che per soddisfare i... Leggi tutto
26-10-2008 00:14

Perfettamente vero. Tuttavia... - Se i menu fossero identici, le differenze e i miglioramenti sarebbero meno evidenti. - M$ non avrebbe la scusa per riscuotere nuove e rinnovabili tangenti sull'uso di programmi che andavano già sufficientemente bene ai tempi di Win95 - L'idustria dell'HW non avrebbe motivo di rinnovare il parco macchine... Leggi tutto
24-10-2008 16:01

Io uso OpenOffice. Sono contento ed appagato. :lol: Alla faccia della Microsoft e del suo Office!
24-10-2008 12:28

{Piero}
E i menu ? Leggi tutto
23-10-2008 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1271 voti)
Luglio 2020
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Tutti gli Arretrati


web metrics