Office 2007 avrà il suo Service Pack 2

Dopo Windows Vista, anche la suite di Microsoft per l'ufficio subirà un aggiornamento: sono attesi il supporto a OpenDocument e Pdf.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Office 2007 Sp2 Windows Vista Service Pack beta

Microsoft sembra aver preso davvero sul serio l'aggiornamento dei propri prodotti di punta, Windows e Office.

Del Service Pack 2 per Windows Vista s'è già detto e l'azienda non sembra ancora intenzionata a rilasciare ulteriori dettagli. Il vicepresidente Brad Brooks ha negato che sia già iniziato il beta testing mentre Mary Jo Foley, di ZDNet, sostiene che alcuni tester selezionati abbiano già ricevuto l'invito per la partecipazione al programma.

A Redmond parlano invece più volentieri del Service Pack 2 per Office 2007, che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, tra febbraio e aprile.

L'aggiornamento della suite per l'ufficio migliorerà l'interoperabilità - dicono gli sviluppatori - grazie al supporto a OpenDocument, Xps e Pdf. Inoltre, le applicazioni subiranno alcuni ritocchi.

Outlook dovrebbe guadagnare nelle prestazioni e dotarsi di un calendario più affidabile; Excel vedrà invece un rinnovo del sistema di creazione dei grafici mentre le funzionalità di crittografia supporteranno tutti gli algoritmi offerti dal sistema operativo.

Per ora la lista delle modifiche e delle migliorie è limitata e tutt'altro che completa. Gli sviluppatori segnalano però che, se qualcuno non sarà soddisfatto del funzionamento di Office 2007 Sp2, potrà disinstallare l'ultimo aggiornamento tramite un'apposita utilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Caro Piero, mi trovo concorde. Come te e tanti altri uso moltissimo le scorciatoie di tastiera, e da maggio 2007 ho perso la produttività di un tempo, sti cazzi di menù per pigri indolenti dovrebbero metterseli dove non batte la luce. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Il guaio è che per soddisfare i... Leggi tutto
26-10-2008 00:14

Perfettamente vero. Tuttavia... - Se i menu fossero identici, le differenze e i miglioramenti sarebbero meno evidenti. - M$ non avrebbe la scusa per riscuotere nuove e rinnovabili tangenti sull'uso di programmi che andavano già sufficientemente bene ai tempi di Win95 - L'idustria dell'HW non avrebbe motivo di rinnovare il parco macchine... Leggi tutto
24-10-2008 16:01

Io uso OpenOffice. Sono contento ed appagato. :lol: Alla faccia della Microsoft e del suo Office!
24-10-2008 12:28

{Piero}
E i menu ? Leggi tutto
23-10-2008 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1816 voti)
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics