Microsoft presenta Windows 7 server, ma sottovoce

La prossima versione del sistema per le imprese, battezzata Windows Server 2008 R2, introdurrà diverse novità da tempo attese ma Microsoft non sembra volere troppo clamore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2008]

Windows 7 Server 2008 R2 PowerShell Live Migration

Mentre le attese e le attenzioni si concentrano sulla versione desktop di Windows 7, la presentazione della versione server è passata quasi inosservata, almeno per il grande pubblico.

Un po' la colpa è anche di Microsoft: il sistema dedicato ai normali Pc è annunciato come una rivoluzione e già dal numero che lo contraddistingue si segnala come una major version, non un semplice aggiornamento di Windows 6 (noto ad amici e nemici come Vista).

La versione di Windows 7 per i server si chiamerà invece Windows Server 2008 R2, come dire che si tratta solo di un banale upgrade di un sistema già noto.

Al di là delle intenzioni di Microsoft, Windows Server 2008 R2 - che sarà distribuito solamente nella versione a 64 bit - porterà con sé alcune caratteristiche richieste dagli utenti: per esempio supporterà un maggior numero di Cpu (arrivando fino a 256 anziché fermarsi a 64 come il predecessore), introdurrà il linguaggio di scripting PowerShell e supporterà Live Migration, una tecnologia che permetterà di migrare le macchine virtuali da un server a un altro senza interrompere i servizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3564 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics