Le azioni di Yahoo crollano a 10 dollari

Il valore di Yahoo precipita in borsa e anche Google perde qualcosa, scendendo al di sotto dei 300 dollari per azione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2008]

Per la prima volta dal 2005, le azioni di Google valgono meno di 300 dollari l'una: hanno infatti perso il 6,57% nella giornata del 12 novembre, attestandosi a 291 dollari.

Certo è lontano il 1° novembre 2007, quando avevano superato i 700 dollari, ma chi davvero deve avere paura è Yahoo, le cui azioni valgono poco più di 10 dollari.

E pensare che Microsoft, solo qualche mese fa, aveva offerto 33 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

sì ma è la solita storia...tanto chi prende decisioni, se se la vede brutta prende il malloppo e scappa... chi ci rimette sono azionisti e lavoratori.... :roll: leggi penali pesanti.....altro che buone uscite da contratto anche per i dirigenti che han toppato!!
22-12-2008 01:27

A mio parere con questa crisi finanziaria, Yahoo rischia davvero grosso. Avessero accettato l'OPA di MS adesso starebbero più tranquilli.... Ma col senno di poi non si conclude nulla. Come diceva qualcuno yahoo dovrebbe riposizionarsi sul mercato per il suo reale valore, certamente inferiore a quello di G (molto semplice, ma di grande... Leggi tutto
21-11-2008 08:42

Grazie! PS: non è che andresti al posto mio a fare un concorso da manager didattico di facoltà? Di certo faresti un figurone :) Scusate l'OT Leggi tutto
17-11-2008 18:28

Riepiloghiamo : La MS fece un offerta d'acquisto azionaria massiva (quanto mi vendete in blocco le azioni SENZA passare dalla Borsa ?) che era minore delle altre offerte d'acquisto, tra cui quella di Mourduck. Se MS acquista dalla Borsa, molti vogliono comperare la stessa cosa e dunque il valore per azione di Yahoo (la legge della... Leggi tutto
17-11-2008 15:57

ma allora l'offerta di Microsoft di cui si era parlato su Zeus tempo fa? Con lettere aperte e quant'altro?
17-11-2008 14:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1425 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics