3 lancia il telefonino per Facebook

L'interfaccia di Inq1 è stata creata per consentire di accedere facilmente ai social network oltre che a Skype, Messenger e ai servizi di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2008]

H3G 3 Inq1 telefonino per Facebook social network

La maggior parte dei clienti di 3 - spiega Frank Meehan, Ceo di Inq, sussidiaria di H3G - usano i propri telefonini per la posta elettronica, il VoIp, la condivisione di video e il social networking.

Per queste persone, avere a disposizione un'interfaccia "facile da usare e con accesso ai servizi più importanti" (sono sempre parole di Meehan) significherebbe dare un impulso deciso all'Internet mobile.

Ecco perché 3 ha lanciato - per ora soltanto nel Regno Unito, ma sembra che presto arriverà anche in Italia - Inq1, il telefonino pensato per supportare i social network.

Facebook, Skype, Windows Live Messenger e Last.fm sono solo alcuni dei servizi per i quali è stata specificamente studiata l'integrazione; il sistema operativo è basato su Brew (Binary Run-time Environment for Wireless) di Qualcomm.

Inq1 pesa 110 grammi, è dotato di uno schermo da 2,2 pollici e integra una fotocamera da 3,2 megapixel; dispone di 50 Mbyte di memoria interna, espandibili sfruttando una scheda MicroSd (fino a un massimo di 4 Gbyte).

Dal punto di vista della connettività sono supportati Umts/Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth 2.0, ma il bello è la possibilità di tenere aggiornati in background tutti i servizi supportati.

Grazie al piano tariffario che dovrebbe accompagnarlo (comprendente accesso illimitato al Web) quando rileva una qualsiasi connessione disponibile Inq1 si sincronizza con Messenger, Facebook o qualunque altra applicazione interessi all'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Una delle funzioni più utilizzate in Facebook è il poter aggiornare il proprio "Status", ovvero poter raccontare al mondo (in duecento caratteri o giù di lì) che cosa si sta facendo in quel momento. Avere la possibilità di scrivere queste preziose righe in mobilità e non solo quando sei davanti al Pc è un grande passo avanti,... Leggi tutto
19-11-2008 22:29

Non mi addentro sull'utilità di facebook in quanto tale, sarebbe una battaglia persa in partenza. Ma perché è una figata? Le immagini riesci a vederle bene? Quale altri vantaggi ha un appassionato per il suo amato spazio sempre a disposizione? Leggi tutto
19-11-2008 20:20

e comunque l'applicazione facebook ce l'ho sul blackberry ed e' una figata :)
19-11-2008 06:12

:-k Non è che asseconda le cose futili...è che asseconda le mode e i trend del momento...d'altronde così si vende di più! :roll:
19-11-2008 03:23

Tra i vari servizi in background ma proprio facebook? Il mercato è proprio strano, ma asseconda solo le cose futili? Peccato come funzionalità non era male
18-11-2008 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2426 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics