Windows XP e i sette nani

Un Pc, il nuovo sistema operativo di Microsoft e il DVD di Biancaneve... ehi, ma perché non funziona?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2001]

E così è finalmente stato consegnato alle masse urlanti di fan il nuovo gioiello di casa Microsoft. Quello affidabile, solido, che risolve tutti i problemi. O per dirla con lo slogan televisivo della campagna Microsoft, quello che "Ora puoi".

Anzi no. Ora non puoi. Per la precisione, non puoi usare con Windows XP uno dei DVD più attesi, quello di Biancaneve della Disney.

Trovate tutta la storia (in inglese) presso The Register ma quel che conta è che il DVD di Biancaneve non funziona sotto Windows XP. Funziona invece benissimo sotto Windows 98.

Microsoft ha già annunciato che verrà distribuita una "patch" di correzione a Windows XP: andiamo bene, XP è uscito ieri e già comincia la serie delle correzioni. Ho il presentimento che sarà infinita come quella delle versioni precedenti.

A onor del vero, lo so che non saranno poi in tanti a volersi vedere il DVD di Biancaneve su un computer, ma è il principio che conta. Quali altri DVD, applicazioni e periferiche si dimostreranno incompatibili?

Tenetevi forte, le risate sono appena cominciate!

Leggi la seconda parte - Una importante precisazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Dumbo, l'autocensura e il politically correct

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona cos
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2016 voti)
Settembre 2021
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 settembre


web metrics