AT&T manda a casa 12.000 lavoratori

La grande compagnia telefonica ridurrà il proprio capitale del 10% e lo staff del 4%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2008]

AT&T si prepara a tagliare 12.000 posti di lavoro. Colpita dalla crisi economica e dalle perdite registrate nel settore della telefonia tradizionale, anche la più grande compagnia telefonica statunitense deve ridurre le spese.

I licenziamenti cominceranno già nel mese di dicembre e proseguiranno nel corso del 2009. Lliberandosi del 4% del personale, AT&T conta di riuscire a risparmiare 720 milioni di dollari. Inoltre è attesa una riduzione di capitale pari a 2 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: per me la globalizzazione è il tumore di questi anni...crolla una pedina, crolla tutta la fila...come il domino!!! in america fanno uno starnuto e qua arriva una tempesta tropicale!e viceversa! Leggi tutto
22-12-2008 00:10

{utente anonimo}
@Fulmine: ti meravigli soltanto perche non sai dove avevano investito i loro capitali. avevano comprato azioni alitalia e telecom
9-12-2008 16:04

Certo che vedo strano che in un epoca in cui la telecomunicazione sta raggiungendo il più grande sviluppo si senta parlare di crisi del settore. :shock:
5-12-2008 14:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2323 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 giugno


web metrics