Via libera all'aumento del canone Telecom

L'Autorità per le Comunicazioni ha approvato l'adeguamento di 1,26 euro mensili che partirà il prossimo febbraio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2008]

Agcom approva l'aumento del Canone Telecom

L'Authority per le Comunicazioni ha dato il via libera all'aumento - pardon, all'"adeguamento" - del canone Telecom, com'era prevedibile.

Dal primo giorno di febbraio 2009 il canone passa da 12,14 a 13,40 euro mensili (Iva esclusa), nonostante le proteste degli utenti e di molte associazioni, che ora stanno valutando la possibilità di ricorrere al Tar.

Il presidente di Agcom, però, ha già pronta la risposta, avendo precisato che "l'aumento del canone residenziale per la telefonia fissa" è quello "che Bruxelles aveva autorizzato" e dunque c'è poco da protestare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

salve atutti sono un operaio telefonico da ormai29 anni se fate caso tutto sto frastuono contro telecom e nato dal momento che kiunkue voglia apre una compagnia telefonica facendo oferte kuasi assurde pertanto telecom esendo obligata a dare il servizio pur perdendo il cliente e avendo spese a suo carico in automatico non riesce a far... Leggi tutto
9-2-2009 19:43

Certo, come dice zeussino e l'aumento sarà di 1.70?, voglio vedere come si ripercuote sulle bollette degli utenti delle altre reti. Leggi tutto
15-12-2008 13:01

Aumenterà anche e soprattutto il canone "all'ingrosso" che Telecom fa pagare agli altri operatori.
14-12-2008 02:40

ma questo aumento ricadrà a cascata anche sugli altri operatori (Telecom lo farà pagare pure a loro?), o resterà un nobile ed esclusivo appannaggio degli utenti Telecom? :roll:
13-12-2008 21:12

Un po' come la tanto temuta influenza aviaria che stava per raggiungere l'Europa, scomparsa miracolosamente -in Italia- col cambio del ministiro alla Sanità? Leggi tutto
12-12-2008 20:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3256 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics