La Gazzetta Ufficiale è solo online

Dal 1 gennaio 2009 la versione cartacea non viene più stampata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2009]

L'arrivo del 2009 ha portato con sé la fine della pubblicazione cartacea della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: dal primo gennaio è disponibile solo in formato elettronico.

L'ultimo numero della versione "fisica", in edicola il 31 dicembre, ricordava che con il nuovo anno la Gazzetta Ufficiale viene pubblicata soltanto online, e ogni numero resta disponibile gratuitamente per 60 giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Ah sì, scusa non avevo capito che intendevi "nella sua integrità". Io pensavoche dicessi che la legge non durasse in totale più di 6 mesi, quindiche dopo 6 mesi fosse abrogata o sostituita completamente da un'altra. Leggi tutto
26-1-2009 18:54

Si, ma mi riferisco a Reggi Decreti contenuti nelle pubblicazioni del Codice Civile. Non sò se ne hai uno sotto mano, ma oltre agli articoli fondamentali, quelli dei succesivi capitoli (della proprietà, del condominio, ecc...), nelle varie edizioni del c. c. trovi anche quei reggi decreti che ancora fanno parte del nostro ordinamento... Leggi tutto
26-1-2009 18:51

Beh solo in alcuni casi il riferimento è al codice civile. L'Italia è -ho sentito dire- uno dei paesi col maggior numero di leggi al mondo (se non proprio quellocon più leggi al mondo).
24-1-2009 09:29

Generalmente sono riferimenti a norme contenute nel Codice Civile, che integra al suo interno anche alcuni Regi Decreti. Il Codice Civile penso hai presente cosa sia, è quel libro che si apre con la frase "L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro" (degli altri). Leggi tutto
24-1-2009 01:08

Beh, non sempre, anzi spesso un pezzo della legge resta. Ad es. una legge nuova abroga un articolo, ne aggiunge un altro, ne cambia un pezzo. Ma senza avere la legge vecchia sotto mano, non si capisce neppure quella nuova. (Pensa per es. al TULPS (testo unico leggi dipubblica sicurezza) o alla legge sulla privacy, o alle leggi per le... Leggi tutto
22-1-2009 10:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5363 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics