La Gazzetta Ufficiale è solo online

Dal 1 gennaio 2009 la versione cartacea non viene più stampata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2009]

L'arrivo del 2009 ha portato con sé la fine della pubblicazione cartacea della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: dal primo gennaio è disponibile solo in formato elettronico.

L'ultimo numero della versione "fisica", in edicola il 31 dicembre, ricordava che con il nuovo anno la Gazzetta Ufficiale viene pubblicata soltanto online, e ogni numero resta disponibile gratuitamente per 60 giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Ah sì, scusa non avevo capito che intendevi "nella sua integrità". Io pensavoche dicessi che la legge non durasse in totale più di 6 mesi, quindiche dopo 6 mesi fosse abrogata o sostituita completamente da un'altra. Leggi tutto
26-1-2009 18:54

Si, ma mi riferisco a Reggi Decreti contenuti nelle pubblicazioni del Codice Civile. Non sò se ne hai uno sotto mano, ma oltre agli articoli fondamentali, quelli dei succesivi capitoli (della proprietà, del condominio, ecc...), nelle varie edizioni del c. c. trovi anche quei reggi decreti che ancora fanno parte del nostro ordinamento... Leggi tutto
26-1-2009 18:51

Beh solo in alcuni casi il riferimento è al codice civile. L'Italia è -ho sentito dire- uno dei paesi col maggior numero di leggi al mondo (se non proprio quellocon più leggi al mondo).
24-1-2009 09:29

Generalmente sono riferimenti a norme contenute nel Codice Civile, che integra al suo interno anche alcuni Regi Decreti. Il Codice Civile penso hai presente cosa sia, è quel libro che si apre con la frase "L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro" (degli altri). Leggi tutto
24-1-2009 01:08

Beh, non sempre, anzi spesso un pezzo della legge resta. Ad es. una legge nuova abroga un articolo, ne aggiunge un altro, ne cambia un pezzo. Ma senza avere la legge vecchia sotto mano, non si capisce neppure quella nuova. (Pensa per es. al TULPS (testo unico leggi dipubblica sicurezza) o alla legge sulla privacy, o alle leggi per le... Leggi tutto
22-1-2009 10:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2817 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics