Il Papa avrà un proprio canale su YouTube

Tramite un accordo tra gli organi d'informazione vaticani e Google saranno messi a disposizioni documenti, immagini e filmati di Benedetto XVI.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2009]

Papa Benedetto XVI apre canale Google YouTube

Per ora non c'è ancora nulla a parte l'annuncio in sé: il Papa aprirà un proprio canale su YouTube.

Il progetto nasce da un accordo tra il Centro Televisivo Vaticano, Radio Vaticana e Google. La presentazione ufficiale avverrà venerdì 23 gennaio, quando saranno svelati anche ulteriori dettagli.

La scelta del giorno non è casuale: venerdì prossimo sarà presentato il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Alla conferenza stampa parteciperanno padre Federico Lombardi, direttore dalla sala stampa vaticana, e Henrique de Castro, managing director media solutions della società di Mountain View.

Scopo di questa iniziativa è fornire a chiunque la possibilità di ascoltare direttamente le parole del Papa senza mediazioni, ma l'accordo con Google va anche oltre. Tramite il più noto motore di ricerca sarà facilitato l'accesso ai discorsi e ai documenti del Vaticano, mentre sul "canale del Papa" ci saranno anche brevi filmati e news curati dal Centro Televisivo Vaticano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Benedetto XVI, il Papa più on line

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Volevo appunto esemplificare come ci differenza tra i due (tra le due persone, perché sono entrambe due persone, sebbene giuridiche), e quindi ipotizzare unmotivo del perché il Papa su youtube faccia notizie, mentre la RAI su Youtube np. Chiaramente si tratta di un'ipotesi.
20-1-2009 19:51

Scusami chemicalbit, ma non capisco il senso del tuo post. E' come se io rispondessi al post in cui facevi l'esempio di uno che va in vacanza riportandoti differenze tra uno che va in vacanza e il Papa. Perlomeno dovrebbero essere differenze attinenti al discorso, di ovvie differenze è normale che ce ne siano. Inoltre avresti potuto... Leggi tutto
20-1-2009 19:07

Beh, la RAI non è il Papa. Fuori dall'Italia la RAI la consocono in pochi, il Papa fuori dall'Italia (anzi fuori dalla Città del Vaticano) in molti. La RAI riferisce praticamente tutto quello che il Papa vuole che si comunichi al grande pubblico, il Papa non riferisce praticamente tutto quello che la RAI vuole che si comunichi al... Leggi tutto
20-1-2009 15:24

Su cerca di YouTube invito a digitare:"sex crimes and vatican - ita tanto per pareggiare sicuramente i conti... :wink: Leggi tutto
20-1-2009 14:20

messe in latino, sottotitoli in italiano? Leggi tutto
20-1-2009 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2107 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics