Google arricchisce Gmail e la search

Il colosso di Mountain View aggiunge nuove funzionalità alla ricerca e a Gmail, tra cui nuovi temi e maggiore qualità video nelle chat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2009]

Google preferred sites Gmail nuovi temi

Google ha aggiunto nuove funzioni al motore di ricerca, fornendo (per ora solo ad alcuni utenti) la possibilità di utilizzare un nuovo parametro chiamato Siti Preferiti, grazie al quale si può specificare a quali indirizzi web indirizzare preferibilmente le proprie ricerche.

Una volta effettuata una ricerca, i risultati degli Url indicati verranno promossi in cima alla lista dei link. Questa politica per adesso influisce esclusivamente sulle ricerche dei singoli utenti, ma in futuro è possibile che modifichi anche il ranking dei risultati di Google.

A questa funzione si aggiunge Subscribed Links, grazie al quale si possono scegliere sempre dei siti da promuovere nei risultati di una ricerca, ma prelevati da una lista ridotta, proposta direttamente da Google e organizzata in categorie.

Le novità in Gmail sono invece tre: la prima è l'arrivo di nuovi temi che si aggiungeranno ai 30 già presenti dallo scorso novembre; poi aumenterà la qualità dei video in chat: potrà partire da 640x480 pixel e arrivare fino all'alta definizione. Per quanto riguarda la rubrica, infine, sarà possibile identificare i doppioni sia grazie al nome sia grazie all'indirizzo email.

Per i possessori di iPhone arrriva invece una brutta notizia: non ci sarà un'applicazione Gmail per il melafonino. La giustificazione sarebbe legata al fatto che ciò avrebbe comportato lo sviluppo di funzioni analoghe anche per BlackBerry e Palm, e questo avrebbe richiesto troppo tempo e troppo denaro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sembra interessante..la voglio provare! Leggi tutto
26-1-2009 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3653 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics