Il Flight Simulator di Microsoft atterra definitivamente

La crisi ha spinto il colosso di Redmond a chiudere l'Aces Game Studio, che per 27 anni ha sviluppato il simulatore di volo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Microsoft chiude Aces Game Studio Flight Simulator

La recessione economica cui deve piegarsi anche Microsoft (che ha da poco annunciato un'ondata di licenziamenti) segna la fine dell'Aces Game Studio e del suo prodotto più famoso: Flight Simulator.

La prima versione targata Microsoft risale al 1982: per ben 27 anni Flight Simulator ha permesso ai giocatori di provare l'ebbrezza del volo pilotando aerei di linea, elicotteri e persino (con l'edizione del 2004) il Flyer dei fratelli Wright.

L'ultima versione resterà quindi Flight Simulator X, rilasciata il 13 ottobre 2006. Non è però detto che la gloriosa storia del simulatore si concluda per sempre, anche se probabilmente bisongerà aspettare per conoscere nei dettagli le decisioni di Microsoft.

Pur avendo per ora altre priorità, l'azienda ha deciso di non abbandonare del tutto uno dei suoi prodotti più apprezzati: potrebbe tornare come applicazione online o, magari, come gioco sviluppato esclusivamente per la console Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

non so come mai ma credo che aspettero' il giudizio di gipi' ;-) ;-) Leggi tutto
27-1-2009 17:16

io non uso simulatori di volo perche' mi schianto ogni 10 secondi e dopo un po' mi stufo :(. Flight Gear l'ho provato su Linux e mi e' sembrato ben fatto (per quel poco che posso giudicare) inoltre, cercando giochi per Linux su internet, mi sono trovato diverse volte su pagine che lo descrivono come un ottimo prodotto. Essendo... Leggi tutto
27-1-2009 17:05

sembra buono Leggi tutto
27-1-2009 15:10

Peccato, così non ne restano tantissimi di simulatori di volo decenti :? E quello Microsoft a quanto dicono era tecnicamente molto accurato...
27-1-2009 15:05

Eh eh, hai pienamente ragione, ma (lo confesso candidamente, calo le carte) speravo che inziandoil discorso tu ci dicessi come ti trovi con quel programma. Cosa che Google non dice ... --------- p.s. bentornato Gipi' :ciao: :squeeze: Leggi tutto
27-1-2009 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4039 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 giugno


web metrics