Il Flight Simulator di Microsoft atterra definitivamente

La crisi ha spinto il colosso di Redmond a chiudere l'Aces Game Studio, che per 27 anni ha sviluppato il simulatore di volo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Microsoft chiude Aces Game Studio Flight Simulator

La recessione economica cui deve piegarsi anche Microsoft (che ha da poco annunciato un'ondata di licenziamenti) segna la fine dell'Aces Game Studio e del suo prodotto più famoso: Flight Simulator.

La prima versione targata Microsoft risale al 1982: per ben 27 anni Flight Simulator ha permesso ai giocatori di provare l'ebbrezza del volo pilotando aerei di linea, elicotteri e persino (con l'edizione del 2004) il Flyer dei fratelli Wright.

L'ultima versione resterà quindi Flight Simulator X, rilasciata il 13 ottobre 2006. Non è però detto che la gloriosa storia del simulatore si concluda per sempre, anche se probabilmente bisongerà aspettare per conoscere nei dettagli le decisioni di Microsoft.

Pur avendo per ora altre priorità, l'azienda ha deciso di non abbandonare del tutto uno dei suoi prodotti più apprezzati: potrebbe tornare come applicazione online o, magari, come gioco sviluppato esclusivamente per la console Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

non so come mai ma credo che aspettero' il giudizio di gipi' ;-) ;-) Leggi tutto
27-1-2009 17:16

io non uso simulatori di volo perche' mi schianto ogni 10 secondi e dopo un po' mi stufo :(. Flight Gear l'ho provato su Linux e mi e' sembrato ben fatto (per quel poco che posso giudicare) inoltre, cercando giochi per Linux su internet, mi sono trovato diverse volte su pagine che lo descrivono come un ottimo prodotto. Essendo... Leggi tutto
27-1-2009 17:05

sembra buono Leggi tutto
27-1-2009 15:10

Peccato, così non ne restano tantissimi di simulatori di volo decenti :? E quello Microsoft a quanto dicono era tecnicamente molto accurato...
27-1-2009 15:05

Eh eh, hai pienamente ragione, ma (lo confesso candidamente, calo le carte) speravo che inziandoil discorso tu ci dicessi come ti trovi con quel programma. Cosa che Google non dice ... --------- p.s. bentornato Gipi' :ciao: :squeeze: Leggi tutto
27-1-2009 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (815 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics