Esce Kde 4.2 e finalmente Linux è per tutti

L'ultimo aggiornamento della serie 4 è il primo espressamente pensato anche per l'uso da parte degli utenti comuni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2009]

Rilasciato Kde 4.2 The Answer

Il team di Kde ha rilasciato la versione 4.2 dell'ambiente desktop per Linux, nota non a caso con il nome in codice The Answer.

Kde 4.2 vuole davvero essere la risposta a tutti coloro che consideravano prematuro - e non a torto - il rilascio della versione 4.0, avvenuto un anno fa. Questa mossa ha però concentrato l'attenzione di tutti sul nuovo ramo e ha permesso di realizzare quella che dovrebbe essere la prima vera versione per gli utenti finali.

Le novità vanno dai miglioramenti apportati al gestore di finestre KWin, reso più efficiente e dotato di ulteriori effetti, all'aggiunta di nuove applet e al ritorno di funzionalità perse per strada, come la possibilità di nascondere automaticamente il pannello.

La gestione dell'energia, attività critica specialmente per portatili, è diventata più efficiente grazie all'introduzione tool PowerDevil e il nuovo sistema di gestione delle stampanti dovrebbe permettere una più semplice amministrazione dei dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
KDE compie 25 anni

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Consiglio muCommander, davvero un ottimo software. Multipiattaforma, tra l'altro. Leggi tutto
3-2-2009 16:31

Non ho seguito tutta la discussione, per cui faccio riferimento agli ultimi post per collegarmi ed esprimere il mio modestissimo parere di utilizzatore di un sistema Linux (ok, non uso KDE, ma questa una questione irrilevante rispetto al discorso). E' sostanzialmente il titolo del messaggio che mi ha attirato... :roll: In effetti,... Leggi tutto
1-2-2009 23:18

{ceka}
Io quelli che credono di essere superintelligenti perch usano linux e bollano tutti come utonti non li sopporto. poi magari questa gente al di fuori del pc non sa nemmeno avvitare una lampadina... a me piace il pc ma sono conscio che c gente come detto dagli utenti quotati che non ha interesse a smanettare o al pc, mio fratello per... Leggi tutto
31-1-2009 14:38

Ho il diritto di non usare il cervello quando voglio!!!!!! Leggi tutto
30-1-2009 21:06

e come darti torto: ogni limite ha la sua pazienza :D Leggi tutto
29-1-2009 16:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2444 voti)
Gennaio 2022
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 gennaio


web metrics