Dell pronta a entrare nel mercato degli smartphone

Il primo cellulare di Dell, sul quale si rincorrono da tempo le voci, sarà forse svelato al Mobile World Congress di Barcellona.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2009]

Lo smartphone di Dell

Mentre le vendite dei Pc non brillano, il settore degli smartphone sembra godere ancora di buona salute; anche per questo i tempi sembrano maturi perché Dell vi si affacci, proprio come vorrebbero le indiscrezioni.

È il Wall Street Journal a riaprire il ballo delle speculazioni, scrivendo che da più di un anno Dell ha messo al lavoro un gruppo di ingegneri nell'area di Chicago sulla realizzazione di una gamma di smartphone.

Il primo della famiglia potrebbe apparire già al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 16 al 19 febbraio, e sollevare finalmente gli spessi veli che lo ricoprono.

Non si sa ancora molto sulle specifiche tecniche: si parla solo di un generico smartphone con tastiera Qwerty e di un altro modello touchscreen, stile iPhone. Qualcosa è sul sistema operativo che Dell deciderà di adottare: ci saranno prodotti con Google Android e altri con Windows Mobile.

Con il diffondersi di queste voci il titolo Dell è comprensibilmente salito in borsa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mah...credo che i manager della Dell sappiano il fatto loro... Leggi tutto
4-2-2009 18:32

Seguire una moda non aiuta nel medio lungo periodo e con gli investimenti necessari credo che Dell stia per intraprendere una strada potenzialmente suicida :(
2-2-2009 17:46

Ebbene, a breve sapremo la verità! Ovvio che tutti si stanno cimentando in questo mercato...va forte ed è la moda del momento!
30-1-2009 16:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1715 voti)
Luglio 2025
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 luglio


web metrics