Un milione di iscritti per Fotolia

L'agenzia di immagini microstock a basso costo conquista un importante traguardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2009]

fotolia

Gli utenti di Zeus News dovrebbero ben conoscere Fotolia, l'agenzia di distribuzione di immagini lowcost di qualità professionale: è l'agenzia che la nostra redazione utilizza quotidianamente per acquistare le immagini da pubblicare sul sito.

Fotolia ha superato in questi giorni il milione di iscritti. Di questi, secondo una nota diffusa da Fotolia, quasi il 90% sono utenti attivi, definendo come tali coloro che hanno effettuato almeno un acquisto o una vendita negli ultimi 3 mesi. Le registrazioni crescono al ritmo di quasi 90.000 al mese.

Fotografi, illustratori e video maker arricchiscono di oltre 40.000 upload quotidiani il catalogo, ricco di oltre 5.000.000 di contenuti di altissima qualità, che vengono acquistati da oltre 500.000 media buyer (in una gamma che spazia dalle piccole agenzie ai maggiori gruppi editoriali) sparsi in tutto il mondo, al ritmo di 1.500.000 download mensili.

Con l'offerta Stock Video (catalogo attuale di oltre 20.000 videoclip, in rapidissimo aumento), Fotolia si sta espandendo in nuovi mercati, per soddisfare le esigenze delle case di produzione e televisioni di tutto il mondo anche nell'ambito del materiale di archivio generico, proponendo così un'alternativa di alta qualità e basso costo rispetto alle tradizionali banche di filmati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2331 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics