Debutta a Roma la televisione in 3D

Verrà presentato oggi 3D Sat Tv, il primo canale satellitare tridimensionale. I primi apparecchi compatibili saranno in vendita già tra sei mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2009]

Televisione 3D Sat Tv Sat Expo Europe Roma

Il 19 marzo si apre a Roma Sat Expo Europe, manifestazione dedicata alle tecnologie e alle applicazioni relative allo spazio e alle telecomunicazioni; uno dei suoi protagonisti - promette il presidente di Sat Expo, Paolo Dalla Chiara - sarà la televisione tridimensionale.

Non si tratta di un progetto che riguarda un remoto futuro: già tra settembre e ottobre arriveranno sul mercato i dispositivi necessari per fruire della nuova tecnologia mentre debutterà 3D Sat Tv, il primo canale televisivo a trasmettere in 3D.

"Sarà possibile vedere il film o la partita in tre dimensioni. E tutto questo da casa. Basterà attrezzarsi di una tv ad alta definizione e di un decoder e il gioco è fatto" spiega Dalla Chiara, il quale è convinto che assisteremo a una rivoluzione: "è già chiaro che si tratta di un nuovo linguaggio: un cambiamento confrontabile con il passaggio dal cinema muto al sonoro".

Durante la manifestazione romana sarà già possibile assistere alla proiezione di un video in 3D sul lancio del satellite Goce mentre già si sta sperimentando la ripresa e la trasmissione in 3D di eventi da vivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2533 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics