Il numero verde per segnalare gli abusi dei gestori

Gli utenti possono denunciare i disservizi dei gestori telefonici e degli Internet provider.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2009]

Bollette telefoniche pazze che il proprio gestore rifiuta di discutere, servizi mai richiesti e comunque addebitati, guasti mai riparati nonostante ripetuti solleciti, essere passati a un altro gestore senza mai averlo richiesto, ritrovarsi un cordless a casa mai senza averlo mai ordinato... sono alcuni degli inconvenienti che si potranno denunciare al numero verde messo a disposizione dall'Authority delle Comunicazioni.

Se i vari 187 di Telecom, 192192 di Tele2, 155 di Wind, 190 di Vodafone non ne vogliono sapere niente di prendersi le proprie responsabilità, l'utente ha disposizione un numero verde per segnalare gli abusi all'Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom).

Il numero (gratuito da telefono fisso) è 800.18.50.60 e risponde dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì. Per chi chiama con il telefonino c'è (a pagamento) il numero 081.750.750.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Il numero verde dell'Authority delle comunicazioni Leggi tutto
23-3-2009 10:37

Ma poi servira veramente a qualcosa segnalare gli abusi in massa, se non ad ingolfare di pratiche le autorità?
20-3-2009 19:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2053 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics