Il meglio del forum Windows XP

L'eccezione della shell. Opzioni cartella, utilizzo condivisione file semplice. Connessione automatica al fax. Limiti accesso account Guest. Il portatile con XP è troppo lento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2009]

L'eccezione della shell
Spesso capita di non riuscire a disattivare una periferica esterna prima di scollegarla: ecco come risolvere l'errore più comune, l'errore legato alla shell32.dll.

Opzioni cartella, utilizzo condivisione file semplice
Un'analisi dettagliata in merito all'opportunità (o meno) di abilitare l'opzione di utilizzare la condivisione semplice di file in Windows Xp.

Connessione automatica al fax
L'utilizzo di Microsoft Word per l'invio di fax può causare l'attivazione automatica sulla linea telefonica dei fax in ricezione, se non vengono settate opportunamente le opzioni di configurazione.

Limiti accesso account Guest
Qualche piccolo accorgimento per limitare l'accesso a determinate applicazioni sul proprio computer di lavoro.

Il portatile con XP è troppo lento
Ennesimo problema di rallentamento delle prestazioni di Windows Xp: è colpa di un virus o del sistema operativo?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3349 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics