Mac OS "Snow Leopard" e un nuovo iPhone al Wwdc 2009 di Apple

La Worldwide Developers Conference di quest'anno aprirà a San Francisco lunedì 8 giugno. Grande attesa per il lancio di Mac OS X 10.6.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Apple Worldwide Developers Conference 2009

Apple ha annunciato le date per la Worldwide Developers Conference 2009: dall'8 al 12 giugno, presso il Moscone Center di San Francisco, la società di Cupertino accoglierà gli sviluppatori per illustrare loro tutte le ultime novità nella realizzazione di applicazioni per Mac, iPhone e compagni.

La Wwdc è però tradizionalmente anche un'occasione per presentare nuovi prodotti: l'anno scorso Steve Jobs presentò la seconda generazione di iPhone. Quest'anno (con o senza il Ceo, assente per motivi di salute proprio fino a giugno) potrebbe essere la volta di Mac OS X 10.6, Snow Leopard.

La nuova release del sistema operativo di Apple potrebbe portare con sé non soltanto novità "sotto il cofano" ma anche una decisa revisione dell'aspetto con l'introduzione di un nuovo tema - che le indiscrezioni indicano come Marble - sobrio e minimalista, centrato sui colori scuri.

A giugno è atteso anche il lancio ufficiale dell'iPhone OS 3.0, presentato un paio di settimane fa e - dice qualcuno - di una nuova generazione di iPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Grazie a tuoi ulteriori dati cosi cortesemente raccolti non fai che convalidare la realtà precedentemente esposta. 8) Con quasi un miliardo di scaricamenti diviso il numero di applicazioni disponibili pari a 33.641 (sempre a fronte di 80.000 sviluppatori paganti che hanno iniziato a lavorare con il kit di sviluppo dalla data di... Leggi tutto
15-4-2009 20:11

In tutti questi anni??? Allora vedi che non sai di cosa stai parlando! L'SDK (Software Developer Kit) per sviluppare programmi per iPhone esiste solo dal giugno del 2008 e l'App store (negozio da cui scaricare i programmi per l'iphone da non confondere con Apple Store ;) ) è stato aperto a luglio del 2008, in questi 10 mesi sono state... Leggi tutto
15-4-2009 00:56

Forse esagererò... ma... [img:2a95c84306]http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/PSICO%20aduo.png[/img:2a95c84306] Leggi tutto
13-4-2009 17:17

Una analisi che mi da pienamente ragione grazie ai numeri da te gentilmente forniti! :P Di 600.000 persone che hanno scaricato in tutti questi anni l'ambiente di sviluppo gratuito e proprietario di Apple, solo 80.000 hanno pagato per poter pubblicare le loro applicazioni su apple store, cioe il 13,3% degli utenti complessivi, e di... Leggi tutto
31-3-2009 00:23

Non c'è che dire, un'analisi accurata e ben informata! :D Effettivamente oltre 27.000 applicazioni disponibili per iPhone sono una cifra ridicola e la piattaforma fornita da Apple è indecente e gli oltre 80.000 sviluppatori di iPhone (quelli che hanno pagato per pubblicare su App Store, quelli che hanno scaricato gratuitamente l'SDK... Leggi tutto
30-3-2009 10:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics