Mac OS "Snow Leopard" e un nuovo iPhone al Wwdc 2009 di Apple

La Worldwide Developers Conference di quest'anno aprirà a San Francisco lunedì 8 giugno. Grande attesa per il lancio di Mac OS X 10.6.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Apple Worldwide Developers Conference 2009

Apple ha annunciato le date per la Worldwide Developers Conference 2009: dall'8 al 12 giugno, presso il Moscone Center di San Francisco, la società di Cupertino accoglierà gli sviluppatori per illustrare loro tutte le ultime novità nella realizzazione di applicazioni per Mac, iPhone e compagni.

La Wwdc è però tradizionalmente anche un'occasione per presentare nuovi prodotti: l'anno scorso Steve Jobs presentò la seconda generazione di iPhone. Quest'anno (con o senza il Ceo, assente per motivi di salute proprio fino a giugno) potrebbe essere la volta di Mac OS X 10.6, Snow Leopard.

La nuova release del sistema operativo di Apple potrebbe portare con sé non soltanto novità "sotto il cofano" ma anche una decisa revisione dell'aspetto con l'introduzione di un nuovo tema - che le indiscrezioni indicano come Marble - sobrio e minimalista, centrato sui colori scuri.

A giugno è atteso anche il lancio ufficiale dell'iPhone OS 3.0, presentato un paio di settimane fa e - dice qualcuno - di una nuova generazione di iPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Grazie a tuoi ulteriori dati cosi cortesemente raccolti non fai che convalidare la realtÓ precedentemente esposta. 8) Con quasi un miliardo di scaricamenti diviso il numero di applicazioni disponibili pari a 33.641 (sempre a fronte di 80.000 sviluppatori paganti che hanno iniziato a lavorare con il kit di sviluppo dalla data di... Leggi tutto
15-4-2009 20:11

In tutti questi anni??? Allora vedi che non sai di cosa stai parlando! L'SDK (Software Developer Kit) per sviluppare programmi per iPhone esiste solo dal giugno del 2008 e l'App store (negozio da cui scaricare i programmi per l'iphone da non confondere con Apple Store ;) ) Ŕ stato aperto a luglio del 2008, in questi 10 mesi sono state... Leggi tutto
15-4-2009 00:56

Forse esagerer˛... ma... [img:2a95c84306]http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/PSICO%20aduo.png[/img:2a95c84306] Leggi tutto
13-4-2009 17:17

Una analisi che mi da pienamente ragione grazie ai numeri da te gentilmente forniti! :P Di 600.000 persone che hanno scaricato in tutti questi anni l'ambiente di sviluppo gratuito e proprietario di Apple, solo 80.000 hanno pagato per poter pubblicare le loro applicazioni su apple store, cioe il 13,3% degli utenti complessivi, e di... Leggi tutto
31-3-2009 00:23

Non c'Ŕ che dire, un'analisi accurata e ben informata! :D Effettivamente oltre 27.000 applicazioni disponibili per iPhone sono una cifra ridicola e la piattaforma fornita da Apple Ŕ indecente e gli oltre 80.000 sviluppatori di iPhone (quelli che hanno pagato per pubblicare su App Store, quelli che hanno scaricato gratuitamente l'SDK... Leggi tutto
30-3-2009 10:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il client torrent che utilizzi di pi¨?
ÁTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2820 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics