La Tv che censura le parolacce

I televisori di domani sostituiranno le parolacce con innocenti risate e trasformeranno i telefilm per un pubblico adulto in cartoni animati adatti a tutti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

LG LGenius profanity filter cartooner

La televisione ha bisogno di rinnovarsi e di tutelare allo stesso tempo i propri spettatori: prendendo a cuore queste necessità, LG ha lanciato il sito LGenius, dove chiunque può proporre le funzionalità che vorrebbe vedere nei televisori di domani.

Nessuna idea è troppo folle o avveniristica per LGenius; anzi, tramite YouTube è già possibile vedere un filmato in cui Kwan Kim, direttore della divisione Ricerca e Sviluppo di Lg, mostra alcune d queste futuristiche tecnologie.

La prima è il cosiddetto Profanity filter: intercettando in tempo reale le parolacce pronunciate dai protagonisti dello show televisivo, le sostituirà con "il suono più innocente che ci sia al mondo: la risata di un bambino". Speriamo solo che Microsoft non decida di fare causa all'azienda coreana.

Happy Time salverà invece gli spettatori dalla visione di scene troppo tristi: basterà attivarlo e una rassicurante immagine di gattini che giocano in un cesto occuperà lo schermo, tutto o in parte. Sarà disponibile anche la versione con dei cuccioli, per gli amanti dei cani.

L'ultima possibilità è Cartooner, un sistema che trasforma in cartoni animati i personaggi di scene non adatte ai bambini, facendo diventare qualunque programma adatto a tutta la famiglia.

LG non garantisce che le idee proposte dagli utenti saranno implementate nei prossimi apparecchi, ma se davvero è convinta della bontà di quanto annunciato da Kwan Kim sarà lecito aspettarsi qualunque cosa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non credo ci sia da preoccuparsi, non credo verrà sul mercato.. Poi come dice Zeross, i figli è bene controllarli ed educarli da noi, piuttosto che lasciare qualchè controllo parentale automatico. Se poi alla fin fine funzionasse come quello di sky :dho: :malol: :sbonk: haha fatemi ridere per non piangere
13-4-2009 15:30

Si ma a questo punto non sei più te utente finale ad impostare il controllo parentale ma è il televisore che in automatico imposta dei filtri che analizzando mediante degli algoritmi predicono quello che può essere l'esito finale delle parole e le sostituiscono, un po come in televisione quando mandano i beep che sostituiscono le... Leggi tutto
1-4-2009 15:46

non è per te, ma se per chi ha bambini in casa...
1-4-2009 15:00

Io invece trovo orrenda questa boiata pazzesca. Si vuol dire che io non ho un cervello in grado di decidere cosa vedere e cosa no, che non sono capace di distinguere quello che vedo e sento ed ho bisogno di un televisore che mi faccia da filtro! :bllbllbll: Qui siamo oltre il muro del ridicolo, con televisori che decidono loro cosa... Leggi tutto
1-4-2009 14:38

Io voglio un Tv che trasformi le facce di cazz dei nostri politici e giornalisti TV, in quella di TOTO' che fa le facce buffe, almeno mi faccio 4 risate. Provate a immaginare Vespa o Fede che conducono le loro "trasmissioni" con la faccia di Totò :lol:
1-4-2009 14:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics