Google Ventures investe 100 milioni nelle start-up

La società di Mountain View è alla ricerca di idee innovative da finanziare, nonostante la crisi economica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

Google Ventures 100 milioni di dollari per start-u

Google ha sempre creduto nelle buone idee e nell'iniziativa personale: non a caso la società "dona" del tempo libero ai propri dipendenti per sviluppare le intuizioni, che in seguito potrebbero svilupparsi in innovazioni interessanti.

Seguendo un po' questa stessa filosofia è nato Google Ventures: un progetto che mette e disposizione 100 milioni di dollari per finanziare le start-up e le microimprese.

"Siamo qui per costruire grandi compagnie" spiega Google, i cui campi di interesse spaziano ampiamente: "Internet consumer, hardware, software, tecnologie pulite, biotecnologie e salute".

Chiunque abbia un'idea può sottoporla preferibilmente via email e allegando una presentazione composta da non più di 20 slide o tre pagine dattiloscritte.

William Maris, chiamato da Google proprio per avviare Ventures, e Rich Miner, co-fondatore di Android, sono gli uomini che coordineranno il progetto. Entrambi fanno una professione di ottimismo, dichiarando: "Pensiamo che la difficile congiuntura di questi mesi sia il momento ideale per investire in nuove società".

A dimostrare che non si tratta soltanto di parole ci sono gli investimenti fatti da Google in Pixazza, una società che si occupa di advertising online basato sulle immagini, correlando annunci ai prodotti che appaiono nelle fotografie, e in Silver Spring Networks, azienda che si occupa della fornitura distribuita (secondo il concetto di "grid") di energie elettrica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Certo che un azienda che licenzia prima 200 dipendenti e poi licenzia 300 neodipendenti e poi investe 100 milioni la dice un pò strana. :shock:
1-4-2009 13:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics