Intel presenta l'Atom a 2 GHz

La società di Santa Clara ha presentato il modello Z550 e il modello Z515, in grado di overcloccarsi in caso di necessità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2009]

Atom Z550 2 GHz Z515 Performance Burst Technology

Intel ha annunciato l'evoluzione della famiglia di processori a basso consumo Atom, universalmente noti per l'adozione all'interno dei netbook e pensati per conquistare anche il promettente settore dei Mid (Mobile Internet Devices).

Al Beijing Intel Developer Forum ha fatto la propria comparsa il modello Z515, un processore in grado di overcloccarsi e raggiungere una velocità di clock di 1,2 GHz in caso di necessità grazie alla tecnologia Performance Burst Technology.

L'Atom Z515 si posizione tra il modello Z510, che lavora a 1,1 GHz, e il modello Z520, che invece lavora a 1,33 GHz; non è stato lui, però, la star della presentazione.

La vera novità è rappresentata dall'Atom Z550 a 2 GHz, dotato di tecnologia Hyperthreading e in grado di consumare soltanto 2,4 Watt.

Come per i fratelli della serie Z, la destinazione più ovvia per lo Z550 è rappresentata più dagli Internet tablet che non dai netbook o dai mininotebook. Tuttavia, anche considerando il fatto che le altre caratteristiche di questa Cpu sono ancora sconosciute, è presto per fare previsioni sul suo utilizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

L'eterno ritorno del sempre uguale Leggi tutto
11-4-2009 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione pił aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi pił facilmente sulle attivitą di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe pił ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualitą dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe pił peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni pił appropriate.

Mostra i risultati (967 voti)
Maggio 2025
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics