Microsoft è pronta a svelare Kumo, il successore di Live Search

Settimana prossima debutterà il motore di ricerca con cui l'azienda di Redmond spera di porre fine al predominio di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-05-2009]

Microsoft Kumo Live Search motore di ricerca Googl

Prima il nome in codice era Kumo, poi è diventato Bing. Ora sembra che Microsoft abbia deciso di tornare all'idea originale per indicare il motore di ricerca con il quale intende sfidare Google.

Se le voci rivelate dal Wall Street Journal saranno confermate, Kumo debutterà ufficialmente già la prossima settimana nel corso dell'evento All Things Digital e punterà su una maggiore velocità e precisione nelle ricerche rispetto ai concorrenti.

L'attuale motore di ricerca di Microsoft non è esattamente in testa alle preferenze degli utenti: secondo i dati pubblicati da comScore e relativi ad aprile, la maggioranza preferisce Google (il 65%); in seconda posizione c'è Yahoo (con il 20%) mentre Live Search conquista soltanto l'8,2% dei navigatori.

Uno screenshot di come dovrebbe presentarsi Kumo

Per guadagnare posizioni, Kumo porterà con sé anche nuove funzioni pensate per facilitare le ricerche degli utenti, come un pannello di navigazione sulla sinistra e un modulo per approfondire i risultati già ottenuti.

Com'è nello stile Microsoft, il lancio di Kumo non avverrà in sordina: pare che sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria molto intensa, di cui si occuperà l'agenzia Jwt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La domanda sorge spontanea Leggi tutto
21-5-2009 14:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3830 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics