Microsoft vende Pc online

Il Microsoft Store ora vende desktop, laptop e netbook e finisce per assomigliare sempre di più all'Apple Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2009]

Microsoft Store vende Pc con Windows 7

Il giorno del debutto di Windows 7 è anche il giorno in cui il Microsoft Store affronta una piccola ma importante rivoluzione: l'apertura alla vendita di Pc e software di terze parti.

Per il momento questi prodotti sono disponibili solo nella versione americana del negozio online e non è chiaro se la novità si estenderà anche alle altre nazioni.

Laptop, netbook e desktop (per la verità un solo modello di Pc desktop, un Lenovo A600 all-in-one offerto a 999 dollari) possono ora essere acquistati direttamente dal Microsoft Store; per quanto riguarda il software si possono trovare programmi come Norton 360 e Adobe Photoshop.

Naturalmente il grosso della merce in vendita è tuttora rappresentato dai prodotti a marchio Microsoft; i computer sono equipaggiati con Windows 7 e diventano così un'altra via per spingere il nuovo sistema operativo.

Qualcuno ha già fatto notare come questa evoluzione di Microsoft porti l'azienda di Redmond ad assomigliare a Apple, la quale da sempre ha un fornito negozio online dal quale propone i prodotti con il marchio della mela.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Si vede che stanno correndo ai ripari. Dopo il flop di vista, mentre aspetta di sapere come va con il (nuovo?) sistema operativo, cerca di....fare altro. Deve aumentare gli introiti. Questo flop di Vista, non so se porterà effettivamente uno svantaggio per la Microsoft, potrebbe riprendersi bene (tanto sulle macchine, il suo softeware è... Leggi tutto
23-10-2009 16:26

{paolo del bene}
finalmente ! spero proprio che sia la volta giusta che si dia la zappa sui piedi da sola, spero che fallisca, una cosa sarebbe giusta, che decidesse di assomigliare sempre più ad apple e che si facesse lei l'hardware anzichè andarlo a prendere dalla lenovo ! La microsoft non ha una hardware house e non è certo allegandoci una licenza che... Leggi tutto
23-10-2009 11:46

che tristezza... non bastavano i supermercati, a togliere quel poco di qualità che un negozio specializzato poteva darti, ora siamo al mercato... speriamo solo che le macchine vendute siano "totalmente" HCL!!!
23-10-2009 11:42

corsi e ricorsi, dopo aver scopiazzato l'ambiente grafico, ora scopiazza il negozio :twisted: Leggi tutto
23-10-2009 00:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3536 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 giugno


web metrics