In Pratica: Un esperto di Borsa dentro il nostro Pc (3)

LE GUIDE DI ZEUS - Pochi passi sono sufficienti per calcolare il rendimento assoluto del capitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2010]

Riserviamo poi un secondo foglio (Foglio2) all'analisi dei dati. Qui calcoliamo il rendimento assoluto e relativo del capitale. Per prima cosa digitiamo la funzione =OGGI() nella cella B2, che restituisce la data odierna.


Clicca per ingrandire

Poi nella cella C2 inseriamo la formula =CERCA.VERT(B2;Foglio1!A1:C19;3;VERO). In tal modo otteniamo il valore del rendimento assoluto, riguardante la data odierna nell'intervallo/matrice A1:C19 che contiene date, valori e capitale.


Clicca per ingrandire

Proseguiamo aggiungendo nella cella D2 la formula =C2-Foglio1!I1 che calcola se e quanto ad oggi abbiamo guadagnato o perduto rispetto alla data iniziale di investimento.


Clicca per ingrandire

Questo articolo continua: vai alla pagina seguente
Rendimento relativo e rendimento annuale

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Ciao, in realta' Agata (Aiutare Gli Altri Ti Aiuta...), la società proprietaria di Prestiamoci, è stata autorizzata ed è regolata da Banca d'Italia, che segue attentamente gli sviluppi del Social Lending in Italia. Grazie mille per l'interesse che dimostrate per noi...seguiteci sempre! Giovanni - Prestiamoci Leggi tutto
12-2-2010 17:17

Grazie mille! E fateci sapere cosa ne pensate! Leggi tutto
12-2-2010 17:09

Zopa ha commesso degli errori: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/07/zopa-italia.shtml?uuid=78e185d4-7131-11de-8038-7c3d16f1aec5&DocRulesView=Libero http://blog.zopa.it/2009/07/13/lettera-aperta-agli-zopiani/ Prestiamoci.it si presenta come un supporto al P2P e quindi non incorre nell'errore... Leggi tutto
11-2-2010 14:14

C'era anche Zopa[/url], ma [url=http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=10715]Bankitalia gli ha interrotto l'attività.
11-2-2010 13:50

Guarda che il prestito non è un'esclusiva delle banche, esiste il contratto di prestito tra privati e si chiama "mutuo". Il mutuo è negozio giuridico tipico, previsto nell’art. 1813 ss. c.c.: “Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all’altra una determinata quantità di denaro o di altre cose fungibili, e l’altra... Leggi tutto
11-2-2010 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2423 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics