Internet Explorer 6 è morto. Microsoft manda fiori

Al funerale ufficiale, gli sviluppatori di Internet Explorer hanno inviato un omaggio floreale e un commosso biglietto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2010]

Internet Explorer 6 funerale fiori Microsoft

Tutto si potrà dire dei programmatori di Internet Explorer, ma non che non abbiano senso dell'umorismo o non siano sportivi.

Un paio d'anni fa inviarono una torta agli sviluppatori di Mozilla per congratularsi con loro. Ora, commossi, hanno inviato un mazzo di fiori per il funerale di Internet Explorer 6 organizzato dall'Aten Design Group.

"Internet Explorer 6, residente di Internet per oltre 8 anni, è morto nella mattina del primo marzo 2010 a Mountain View, California, a seguito di un infortunio sul lavoro presso il quartier generale di Google" si legge sul sito che ricorda il defunto browser.

La "morte" di Internet Explorer è dovuta alla cessazione del supporto da parte di Google Docs e di altri servizi della Grande G; ma prima che il funerale avesse luogo, sul sito c'era l'invito, per chi non potesse partecipare alle esequie, a inviare almeno un mazzo di fiori.


Il mazzo di fiori inviato da Microsoft
(clicca per ingrandire)

Proprio questo hanno fatto gli sviluppatori di Internet Explorer 6, accompagnando l'omaggio floreale con un biglietto: "Grazie per il bel periodo, IE6; ci vediamo tutti al MIX, quando sveleremo un pezzettino del paradiso di IE" si legge, con un riferimento alla fiera che si terrà a Las Vegas questo mese e in cui Microsoft toglierà qualche velo a Internet Explorer 9.

Ma il bello è che, dalla tomba, Internet Explorer 6 raccoglie ancora la preferenza di quasi il 20% degli internauti nonostante "il figlio Internet Explorer 7 e la nipote Internet Explorer 8" siano vivi e vegeti.


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Per me Firefox per i seguenti motivi: 1) può essere arricchito con componenti aggiuntivi anche relativi alla sicurezza ed alla privacy, come Noscript, ecc. 2) quando tutto il mondo scopre una falla in Firefox, questi la sistemano mediamente entro 24 ore, mentre p.es. Explorer ci mette dei mesi
11-3-2010 02:05

Io dico Opera 10 ma vedrai che 9 persone su 10 ti risponderanno o firefox od opera altri browser minori per quanto interessanti non hanno avuto il seguito di opera e firefox contro IE Leggi tutto
9-3-2010 21:28

Ragazzi vi lancio una provocazione a questo punto...ma secondo voi quale è il browser non dico migliore ma quanto meno più affidabile da tutti i punti di vista ( sicurezza, semplicità, praticità, ) cosi tanto per raccapezzarci un pò ovviamente i giudizi saranno discordanti lo capisco ma è per vedere che opinioni ci sono in giro :lol: ... Leggi tutto
9-3-2010 15:24

{Vincenzo}
Un browser "autonomo" Leggi tutto
9-3-2010 11:02

hahahah dai almeno sono comici e hanno senso dell'umorismo ci vuole nella vita. Per il resto non tutti i prodotti ms sono da buttare o revisionare ma.... la maggior parte :D
9-3-2010 03:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics