Internet Explorer 9 si fa vedere per la seconda volta

È pronta per il download la Platform Preview 9, più veloce e aderente agli standard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2010]

Internet Explorer Platform Preview 2

A meno di due mesi di distanza dalla prima versione, Microsoft ha svelato la seconda Platform Preview di Internet Explorer 9, il browser cui il colosso di Redmond dovrà affidarsi per risollevare la propria quota di mercato, attualmente in calo costante.

Come la precedente, la nuova anteprima non è ancora dotata di quella che sarà l'interfaccia definitiva e alcune funzioni non sono implementate: tutto il lavoro degli sviluppatori si è concentrato "sotto il cofano", per migliorare l'efficienza e la compatibilità con gli standard del Web.

A testimoniarlo sono i risultati migliorati nei vari test: nell'Acid3 Internet Exlorer 9 ottiene 68 punti (contro i 55 della Platform Preview 1) mentre in SunSpider (test JavaScript) ottiene un tempo migliore di Firefox 3.6 - 473 ms contro 736 ms - ma peggiore di Safari, Chrome 4 e 5 e Opera.

Internet Explorer 9 è compatibile con Windows Vista e Windows 7; come l'anteprima precedente, la Platform Preview 2 può essere scaricata dalla pagina di Test Drive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Cosa non funziona? Ma stiamo scherzando? Guarda, ti metto qui un link che punta ad una discussione in un'altra sezione del forum. Non so se con ie8 la cosa è stata cambiata però dimmi te se ha senso una roba del genere. Questa è solo una delle tante cose che si potrebbero elencare. Leggi tutto
11-5-2010 20:01

Infatti avevo dimenticato di dire una cosa: ho iniziato con Netscape e per me era il migliore. Con il passare degli anni è diventato ingestibile fino a trovare una nuova vita in Mozilla, ma non c'è paragone con il Netscape originario, ovviamente considerando il "mutatis mutandis" tecnologico.
8-5-2010 08:59

mmmh... Non è escluso :D
8-5-2010 01:46

Ecco perché IE a molti pare una fregatura Leggi tutto
8-5-2010 01:33

Che fai, ignori deliberatamente un "dettaglio"? Oh, si: installare un browser insieme al SO significa certamente facilitare la vita agli utonti, ma un browser è solo un software! Non vi è alcuna ragione "pulita" tecnicamente perché sia ineluttabilmente e radicalmente integrato con esso! Anche quando installi Ubuntu... Leggi tutto
7-5-2010 23:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics