Western Digital arriva a 3 Tbyte

L'ultimo nato della linea My Book offre 3 Tbyte di spazio e connessione USB 3.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2010]

Western Digital 3 TB USB 3.0

Western Digital ha rinnovate le serie di hard disk portatili My Passport Essential, My Passport Essential SE e My Book Essential introducendo la connessione USB 3.0 e raggiungendo la capacità di 3 Tbyte.

Se si dispone di una porta USB 3.0 sul proprio PC si può arrivare a una velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s; le unità sono comunque compatibili con la più lenta versione 2.0 dello standard USB.

WD offre My Passport Essential, il più piccolo disco portatile dell'azienda, nella capacità da 500 Gbyte al prezzo consigliato di 99 euro; i My Passport Essential SE sono invece disponibili in versioni da 750 Gbyte e da 1 Tbyte, rispettivamente a 149,99 e 199,99 euro.

I My Book Essential sono infine in vendita in versioni da 1, 2 e 3 Tbyte (quest'ultima versione utilizza un hard disk WD Caviar Green a quattro piatti) e dispone del software di backup SmartWare.

Il My Book Essential da 1 Tbyte costa 139,99 euro; quello da 2 Tbyte 199,99 euro e la versione più capiente, da 3 Tbyte, 299,99 euro. Tutti i prezzi includono l'IVA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Interessante... Vuoi dire che utilizzando più unità, il rischio di rottura complessivo (ciascuna unità ha un suo margine di rischio) si somma? Non ci avevo pensato. #-o
25-10-2010 12:41

Potrebbe sembrare come dici tu, ma in realtà hai più probabilità di incorrere in una perdita di dati utilizzando più hard disk di minore capacità anziché uno solo. E puoi sempre utilizzare un disco secondario (uno solo) per i tuoi backup. Leggi tutto
25-10-2010 12:29

Un traguardo osé... Leggi tutto
25-10-2010 12:25

99 euro per 1,5 Tb ? Di marca decente ? Non è un prezzo un po' ottimistico per gli hd esterni? Anche se, ad esempio, cercando un hd nudo e comprando a parte il box, a volte si può ottenere un prodotto migliore (o quanto meno sapendo che prodotto si ha) Leggi tutto
8-10-2010 15:09

USB 3 per pochi. Leggi tutto
6-10-2010 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3525 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics