SMS guidando? Pessima idea

AT&T pubblica un video con i parenti delle vittime di incidenti stradali causati da messaggini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2010]

SMS guidando AT&T

Inviare SMS durante la guida è una delle cose più pericolose che si possano fare eppure molti continuano imperterriti, senza sapere quello che rischiano.

Ora che si avvicina l'ultimo giorno dell'anno - con il suo carico di festeggiamenti e alcool - la compagnia telefonica americana AT&T ha pubblicato un video allo scopo di mettere in guardia i più giovani dai pericoli che corrono comportandosi così, cui ha assegnato il significativo titolo The Last Text, ossia L'ultimo SMS.

I teenager - e in America s'inizia a guidare a 16 anni - sono quelli che maggiormente inviano SMS mentre guidano e costituiscono la maggioranza delle vittime degli incidenti che ne conseguono.

"La guida distratta è un'epidemia in particolar modo tra gli adolescenti che hanno fiducia nella propria capacità di inviare SMS o parlare mentre guidano" dichiara Ray LaHood, del Transportation Secretary degli USA.

Nel video di AT&T ci sono le testimonianze dei parenti delle vittime rimaste coinvolte in incidenti verificatesi proprio perché stavano usando il cellulare durante la guida.

La speranza è che i più giovani, vedendo quanto è capitato, non pensino "a me non può succedere" perché è proprio questa fiducia che ha portato alla morte molti loro coetanei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In effetti considerando la vista normale di una persona, per mettersi a fare un messaggino, a meno di non conoscere a memoria la tastiera, le lettere alfabetiche per i rispettivi tasti, i tasti di menu per i caratteri alfanumerici ed i segni ed i simboli, si deve per forza distogliere lo sguardo dalla strada. Se è necessario... Leggi tutto
28-4-2011 01:33

Beh, sai l'esempio viene dall'alto.... Amche in questo il paese è civilmente mooolto menomato... Inoltre più sono sboroni e meno vengono puniti ci vuol poco a fare i fenomeni. :twisted: Leggi tutto
3-1-2011 16:16

Ma ci avete fatto caso che in Italia vai in giro per strada ed il 90% dei guidatori è sempre e costantemente al telefono? E che dire poi degli sboroni che si indebitano per tre generazioni pur di sfoggiare il loro esuberante SUV molto trendy da 60.000 € e sono talmente pezzenti da non permettersi un vivavoce bluetooth? :twisted: ... Leggi tutto
30-12-2010 08:41

Si vedono dalla guida ad zig-zag! :shock: Ciao Leggi tutto
30-12-2010 00:36

:oops: Leggi tutto
29-12-2010 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1756 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics