Microsoft porterà Kinect sui PC

Il controller sarà una periferica ufficiale per Windows. Presto arriverà Kinect Avatar a rivoluzionare le chat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

Ballmer Avatar Kinect PC Windows

Kinect arriverà su PC: Steve Ballmer in persona l'ha promesso durante il CES di Las Vegas.

Dopo l'apparizione degli hack ufficiosi, sviluppati da appassionati, che permettono di utilizzare la periferica anche con i normali computer, Microsoft ha deciso di muoversi in prima persona.

Kinect diventerà dunque una vera periferica per Windows pienamente supportata, e aprirà la porta a tutto un mondo di possibilità per rivoluzionare il mondo dei PC desktop, ultimamente a quanto sembra messo un po' da parte per lasciare spazio alle alternative mobili, tablet in testa.

Durante il proprio keynote, il CEO di Microsoft ha rivelato un'altra novità legata a Kinect: Avatar, un sistema che permetterà di interagire con i propri contatti Xbox gestendo un proprio "io virtuale".

L'avatar sarà in grado di riprodurre tutti i movimenti e persino le espressioni facciali - da un sorriso al sollevarsi delle sopracciglia - eseguiti dall'utente, portando a un nuovo livello il concetto di chat.

Qui sotto, il video in cui Steve Ballmer mostra il funzionamento di Avatar e il filmato promozionale creato da Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Bello non è, non per niente è stato definito "scimmia danzante" :lol: Non credo alle promesse MS, anche perchè in molti mi dicono che non è quello che promette la pubblicità, ma molto, molto più grezzo. :cry: Ma mi pare che ci siano già in giro dei cloni o copie. :twisted: Ciao Leggi tutto
12-1-2011 03:25

Certo che devi proprio essere brutto come Ballmer per volerti nascondere dietro a un avatar piuttosto che usare una c@@@o di webcam. Poi, a meno che non trovino un modo per riconoscere e utilizzare il movimento degli occhi in modo efficace, questo kinect aprirà un mondo di possibilità inutili e scomode.
11-1-2011 08:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4216 voti)
Agosto 2025
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 agosto


web metrics