Windows Phone 7, scoperta la causa del traffico fantasma

La colpa è di un software di terze parti. La soluzione arriverà a breve.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2011]

Windows Phone 7 causa traffico fantasma Microsoft

Microsoft sostiene di aver risolto il caso dei dati fantasma inviati da Windows Phone 7, che in alcuni casi hanno consumato in poco tempo il traffico mensile degli utenti.

La colpa sarebbe tutta di un codice non realizzato da Microsoft: "Abbiamo scoperto che una soluzione di terze parti comunemente utilizzata dai Windows Phone è configurata in maniera tale da determinare download di dati maggiori del previsto" ha dichiarato un portavoce.

L'azienda di Redmond si è già messa in contatto con lo sviluppatore, di cui non ha voluto rivelare l'identità, per sistemare il problema e allo stesso tempo trovare anche dei sistemi per aggirarlo, "qualora ce ne fosse bisogno".

Le indagini interne in ogni caso non si fermano: gli ingegneri vogliono essere certi di avere individuato tutte le cause dei malfunzionamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Microsoft è Microsoft sia in versione desktop che mobile, sempre e comunque, non c'è nulla da fare se non usare altri sistemi operativi... :wink: Leggi tutto
22-1-2011 18:42

mah....non mi sembrano così trasparenti....
21-1-2011 11:20

eheheh :lol: "loro" non hanno mai colpe, trovano sempre il "parafulmine" :wink: Leggi tutto
21-1-2011 10:26

cito: (...) una soluzione di terze parti comunemente utilizzata dai Windows (...) Chissà perché non mi stupisco... Ponzio Pilato è nato prima!
21-1-2011 02:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3137 voti)
Maggio 2026
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics