iSteve, la biografia autorizzata di Jobs

È il primo libro ufficiale sulla vita del fondatore di Apple. Intanto Steve Wozniak sogna un ritorno a Cupertino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2011]

iSteve biografia Jobs Wozniak ritorno Apple

La prima biografia autorizzata del fondatore di Apple non avrebbe potuto intitolarsi diversamente: Steve Jobs: La biografía (titolo originale: iSteve: The Book of Jobs) arriverà nelle librerie nel 2012.

Sebbene esistano altri tentativi di raccontare la vita di Steve Jobs, quello che sarà pubblicato dall'editore Simon & Schuster è il primo ad avere il sigillo ufficiale di Jobs, che ha collaborato attivamente alla stesura.

Il libro nasce dopo una gestazione di tre anni, durante i quali l'autore - Walter Isaacson - ha intervistato non solo il CEO di Apple ma anche i suoi familiari oltre ad altre figure importanti dell'azienda.

Proprio un personaggio importante del passato di Jobs riemerge in questi giorni, segnalando al mondo la propria intenzione di tornare in Apple: si tratta di Steve Wozniak, che insieme a Jobs ha fondato la società nel 1976.

Wozniak si dice un fan dei prodotti con il marchio della Mela, ma crede che l'azienda sia un po' troppo chiusa: è un'opinione che aveva già espresso qualche anno fa e che dare un'idea della direzione in cui lavorerebbe, qualora tornasse a Cupertino.

Tutto ciò è però frutto soltanto di un'intervista in cui Wozniak - che attualmente lavora per la startup Fusion IO - si è lasciato andare a fare qualche ipotesi circa un possibile futuro e non v'è nulla di certo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, diciamo che nelle biografie autorizzate, tendenzialmente, non ci saranno o saranno ammorbiditi gli aspetti e gli episodi che possono mettere in cattiva luce il personaggio. Quindi definire il risultato che ne consegue "biografia" è sicuramente un poco fuorviante. :?
17-4-2011 10:45

una biografia per definizione dovrebbe raccontare i passi salienti che sono oggettivi....ecco perchè ho sempre trovato curioso l'aggettivo "autorizzata"....diviene palesemente un abbellimento ovviamente.
11-4-2011 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1438 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics