Una nuova Vita per la PSP

Sony presenta la nuova console portatile con schermo AMOLED, destinata a contrastare il Nintendo 3DS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2011]

Sony PlayStation Vita

Si chiama Vita il successore della PSP presentato dal Sony in occasione dell'E3 e destinato a competere contro il 3DS di Nintendo.

Arriverà sul mercato entro la fine dell'anno e sarà disponibile in due versioni: quella più economica (249 dollari negli USA, 249 euro in Europa, secondo il solito cambio creativo) disporrà di connettività Wi-Fi; quella più costosa (299 dollari e 299 euro) avrà anche quella 3G.

La nuova console portatile di Sony è costruita intorno a un processore quad core, un ARM Cortex 9, accompaganto dal chip SGX543MP4+ che si occupa della parte grafica.

Il display è un AMOLED con diagonale da 5 pollici; la dotazione comprende anche due fotocamere, e uno schermo touch posto sul retro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Peccato che il 3D faccia davvero pena :( Sony potrà pompare quanto vuole la sua consolle portatile (addirittura un quad core?), ma finchè non farà uscire dei giochi decenti e non ascolterà i suoi utenti (quanti anni per due analogici? E la PSP Go che era senza dischetti?) nessuno comprerà la consolle (si spera). Andando avanti la PSP... Leggi tutto
15-6-2011 01:17

Giulio: la vedo in modo molto più semplice a dire il vero... a me sembra ovvio che si vada a dettagliare che il nuovo prodotto della Sony viene inserito in un mercato dove è Nintendo che la fa da padrone, e dove Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo prodotto, il 3DS appunto, e che quindi sarà proprio con questa consolle che il nuovo... Leggi tutto
9-6-2011 10:19

{Giulio}
@ Maxxx E' vero... Il 3DS ha due fotocamere e Sony avrà pensato bene di non sfigurare... ma almeno il 3DS è "giustificato" dal 3D, che invece questa nuova PSP non ha. O perlomeno, se ce l'ha, nell'articolo di Zeus non se ne parla per cui deduco che la doppia fotocamera sia lì solo per far vedere "chi ce l'ha più... Leggi tutto
8-6-2011 15:02

Beh, in realtà è un po' inevitabile quando un prodotto si inserisce in un segmento di mercato dove ci sono già altri prodotti. Metti che vuoi lanciare un detersivo per lavatrice... beh, ce ne sono altri già ovviamente, e quindi saranno i tuoi 'concorrenti', ai quali sottrarrai fette di mercato (se venderai). Dove i limiti di un settore... Leggi tutto
8-6-2011 11:06

E no il 3ds ha due o tre fotocamere non ricordo, sony non poteva fare da meno :D In un senso hai ragione, temo però che le aziende abbiamo il terrore di essere superate dai rivali e quindi siano anche ocntente di innescare queste guerre. Sony cmq avrebbe altro a cui pensare (rimettere su network decenti) prima che far uscire nuovi... Leggi tutto
8-6-2011 01:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3150 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics