hi-Ring mini, la cornetta per l'iPhone

Minuscola e colorata, si collega con un jack da 3,5 mm e - secondo il produttore - elimina il 99% delle radiazioni elettromagnetiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2012]

hi-Fun hi-Ring mini cornetta iPhone

È grazie all'italiana hi-Fun se le cornette telefoniche stanno avendo la loro rivincita.

L'invasione dei cellulari prima e degli smartphone poi sembrava destinarle a diventare oggetti da museo; invece, grazie a soluzioni come hi-Ring mini, rinascono a nuova vita. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Leggi i commenti (2)
Di che cosa si tratti è presto detto: una vera e propria cornetta - realizzata con un design gradevolmente rétro, colori molto vivaci e un materiale morbido al tatto - dotata di un cavo e un jack da 3,5 millimetri a quattro poli per il collegamento diretto con l'iPhone o gli altri prodotti compatibili.

In questo modo si può tenere lo smartphone lontano dall'orecchio, eliminando - sostiene hi-Fun - più del 99% delle radiazioni elettromagnetiche generate dal cellulare e accusate di avere conseguenze nefaste; integrato nella cornetta c'è poi un sistema di riduzione delle interferenze.

hi ring mini color

Rispetto all'utilizzo degli auricolari con microfono, il vantaggio sta nell'avere a disposizione un cavo pensato per non trasformarsi in un groviglio inestricabile pur disponendo comunque di un accessorio di dimensioni contenute (circa 15 centimetri); inoltre la posizione "obbligata" fa sì che il microfono si trovi sempre alla distanza giusta dalla bocca.

ringmini red

hi-Ring mini non necessita di batterie e dispone anche di un tasto, posto nella parte interna, che permette di rispondere alle chiamate o di terminarle senza dover adoperare lo smartphone.

La cornetta di hi-Fun è ufficialmente compatibile con tutti i prodotti Apple iPhone, iPad, iPod Touch, MacBook, MacBook Pro, iMac e MacPro) ma anche con il Samsung Galaxy S II, i Blackberry dalla seconda generazione in poi e i Lumia di Nokia; naturalmente è possibile che esista la compatibilità anche con altri modelli non presenti nell'elenco del produttore.

hi-Ring mini, disponibile in dieci colori (rosso, blu, nero, giallo, verde, viola, rosa, arancione e bianco lucido), è in vendita a 29,99 euro direttamente dal sito di hi-Fun.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Come si dice dalle mie parti, l'è proprio un bel troiaio: inutile, scomodo, ingombrante, insomma, non serve a una mazza. @ Osvaldo: Il fatto che una cazzata diventi di tendenza non muta di una virgola il suo essere cazzata: piuttosto, ma che telefono hai? Non ha il sensore di prossimità che "sente" che hai portato il telefono... Leggi tutto
22-8-2012 14:14

Eccolo il gonzo pronto all'acquisto, se costasse meno uno lo acquisterei di sicuro. 30 euro però mi sembrano un furto e rischia di essere il primo motivo di fallimento di un'idea tutto sommato simpatica.
22-8-2012 12:24

credo che il paragone Swatch sia impertinente, perchè grazie ad una tecnologia produttiva innovativa ed alle brillanti idee commerciali del team svizzero, il brand poté fronteggiare la profonda crisi dell'orolegeria elvetica dovuta alla concorrenza, per lo più all'epoca, nipponica... e non solo, il gruppo Swatch potè acquisire e salvare... Leggi tutto
22-8-2012 12:05

Condivido! Leggi tutto
22-8-2012 10:46

{Osvaldo}
@Freestyler quante cazzate sono diventate di tendenza! anche gli orologi Swatch erano - nella loro categoria - un "insulto", eppure ci si sono accapigliati per comprarli :-) Non escluderei che l'accessorio (visti anche i colori sgargianti) possa diventare una specie di accessorio-moda. E poi l'utilità... Leggi tutto
22-8-2012 10:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3129 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics