Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Netgear Powerline AV500 con Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2015]

netgear powerline wifi point

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Netgear Powerline AV500 con Wi-Fi

Specifiche tecniche del Powerline AV500 di Netgear.

Velocità massima teorica: 500 Mbps.
Wi-Fi: 802.11b/g/n fino a 300 Mbps.
Tecnologia: Homeplug AV.
Porte Ethernet: Una porta 10/100 Mbps per dispositivo.
Contenuto Pacchetto: Powerline 500 WiFi Access Point (XWN5001); Powerline 500 Adapter (XAV5201); 2 cavi Ethernet da 2 metri; CD e documentazione.
Requisiti di sistema: Interfaccia wireless 2.4 GHz 802.11 b/g/n per la connessione Wi-Fi. OS Microsoft Windows 7, Vista, XP o Mac OS X per i software di utilità.
Dimensioni: 86 x 67 x 40 mm.
Peso: 168 g.
Altre funzionalità: WPS; tasto reset; Smart energy-saving standby; 3 Led. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2380 voti)
Leggi i commenti (1)
NETGEAR POWERLINE AV500 + WIFI
Prezzo Euro 99,00 (Iva compresa) - Ma si trova con un forte sconto qui.
Funzionalità 4

Dotato di Wi-Fi e porta Ethernet è un'ottima soluzione per qualunque problema di segnale.

Prestazioni 4

La velocità nominale di 500 Mbps è realmente raggiunta, ottenendo così la massima potenza di segnale che si può avere da un dispositivo powerline combinato Wi-Fi/Ethernet.

Ergonomia 3.5

Design classico Netgear, colorazione bianca, dimensioni non troppo compatte.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Plug and play, non necessita di configurazione. All'eventualità vengono fornite l'app Netgear Genie e la possibilità di configurazione tramite browser.

Condizioni commerciali 3.5

Forse non il più economico fra i powerline ma il suo prezzo è ben giustificato dalla qualità, dalla facilità d'uso e dalle funzionalità a disposizione.

Giudizio Globale 4

Il prodotto giusto per chi cerca una soluzione di ottima qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{utente anonimo}
infatti, possono pure dichiarare 1Gbps tanto non è verificabile! Anche il wifi è N300 quindi non lo satura. Gli costava tanto mettere la porta gb? Cosi è una buffonata.
25-6-2015 15:28

In effetti anch'io non capisco, se le porte sono da 10/100 Mbps, anche sa fra i due adattatori si riesce a raggiungere i 500 Mbps, la velocità complessiva del sistema sarà sempre limitata dalle porte ethernet da 100 Mbps... o no? Cosa mi sfugge?
30-5-2015 15:56

Non capisco come si faccia a raggiungere 500Mbit se lo standard al massimo è il 100Mbit. Non ho avuto questo modello, ho avuto in passato una coppia solo ethernet di tp-link con le stesse specifiche, prometteva 500Mbit ma non è mai andato oltre 97/8. La mia soluzione è stata venderli e cablarmi la casa con un cat. 6 da 1gbit.
27-5-2015 00:22

{Zibaudo}
Li ho comperati da un mese (non wireless) e funzionano perfettamente e senza alcun settaggio. Premendo un pulsante, inoltre, la rete viene protetta; anche se in casa è abbastanza inutile, in uffici con dati sensibili può fare la differenza.
26-5-2015 18:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1937 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics