Il telefonino veste Prada (e non solo)

I cellulari sfilano griffati: dopo il Prada di LG e il Dolce & Gabbana di Motorola, arrivano l'Armani di Samsung e il Nokia Ferrari, prodotto in soli 60 esemplari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2007]

Sempre alla ricerca di nuovi clienti per i propri modelli, le case produttrici iniziano a "vestire" i propri prodotti con griffe del mondo della moda.

Il primo a uscire allo scoperto era stato il colosso americano Motorola, proponendo una versione del noto Razor in una luccicante livrea marchiata Dolce & Gabbana; poi era stata la volta di LG con il KE850 Prada Phone.

Adesso è la volta di Samsung, che ha annunciato una partnership con Giorgio Armani e presentato a Milano il SGH-P520, nel corso della Women Fashion Week.

Sia per il Prada Phone di LG sia per l'ultimo nato di casa Samsung si tratta di cellulari dotati di una linea essenziale ed elegante, sottili e dotati di tutte le funzioni oggi considerate assolutamente irrinunciabili per un cellulare di tendenza, dal player musicale, alla fotocamera di buona qualita'.

Ma il punto di forza e' l'interfaccia touch screen sull'ampio display che occupa tutta la superficie del telefonino dal momento che la tastiera è sostanzialmente inesistente (l'iPhone di Apple fa proseliti).

Non resta certo a guardare Nokia, che propone un cellulare in co-branding con Ferrari dal costo di 18.000 euro, prodotto in soli 60 esemplari per celebrare il sessantesimo anno della casa di Maranello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{CarCarlo}
Furbate all'italiana Leggi tutto
10-10-2007 17:36

Io trovo questa mania della griffe un modo molto furbo per far pagare molto caro un prodotto tecnologicamente simile a molti altri.. Ma fintantochè ci saranno persone disposte a spendere piccole fortune per questi oggetti, fanno bene a proporle.. :twisted:
10-10-2007 09:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2293 voti)
Settembre 2025
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics