WiMax, Telecom fa man bassa

Mentre Fastweb e Wind si ritirano, all'asta delle frequenze WiMax Telecom Italia la fa da padrona.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2008]

il wimax di telecom italia su wind e fastweb

La notizia magari non riuscirà a risollevare più di tanto il titolo Telecom Italia, ma conferma il proprio ruolo di "quasi monopolista" nelle Telco italiane: all'asta del WiMax, in corso in questi giorni, grazie a forti rilanci, Telecom Italia sta combattendo per la maggior parte delle frequenze e probabilmente molte se le aggiudicherà.

Questo grazie al ritiro di concorrenti importanti come Wind e Fastweb, all'impegno, per ora leggero di Mediaset, e al ritiro di outsider locali o come Toto di Air One, forse non troppo interessati alle Telco, sta di fatto che il Wi-Fi italiano sarà targato moltissimo Telecom Italia.

L'imponenza dei mezzi finanziari del gestore telefonico insieme al suo timore di perdere troppo ricavi importanti spiegano il successo dell'ex monopolista nell'asta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Hai perfettamente ragione: e con questo credo che sia chiaro a tutti il perché in quasi dieci anni nessuno si sia degnato di fare una valida e stringente legge sul conflitto di interessi... :dho: Certo è che in ogni caso il comportamento dei competitors di Telecom lascia senza parole: prepariamoci alla consacrazione del nostro status... Leggi tutto
23-2-2008 15:08

regole compiacenti Leggi tutto
21-2-2008 18:09

Censurabile la concorrenza Leggi tutto
21-2-2008 17:23

{Gabriele}
Fine delle speranze Leggi tutto
21-2-2008 16:55

ci sarà un piano industriale? Leggi tutto
21-2-2008 14:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3584 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics