Intel rilancia i processori low cost

Il produttore di Santa Clara allarga la propria offerta di Cpu di fascia bassa aggiungendo tre ulteriori modelli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2008]

Nuovi processori low-cost da Intel

Intel ha aggiornato la gamma delle proprie Cpu introducendo alcuni modelli a basso costo che vanno ad arricchire la già lunga lista all'interno della quale gli utenti possono scegliere.

Tra i quad-core fa la propria comparsa il Q8200, che diventa il processore meno costoso della famiglia se si eccettua l'ormai anziano Q6600; il Core 2 Quad Q8200, costruito con tecnologia a 45 nanometri e dotato di una velocità di clock di 2,3 GHz, costa infatti 224 dollari (circa 154 euro). Il Front Side Bus è di 1333 MHz mentre il lato negativo è rappresentato dalla cache L2, che è di soli 4 Mbyte.

C'è un nuovo arrivo anche per la serie E: si tratta del Core 2 Duo E5200, che costa 84 dollari (circa 57 euro)ed è attualmente il Core 2 Duo più economico; lavora a 2,5 GHz e possiede 2 Mbyte di cache.

Infine c'è anche un nuovo Celeron, il modello 450 che usa lo stesso slot del Celeron 440 ed è costruito con tecnologia a 65 nanometri. Il prezzo è di soli 53 dollari (circa 36 euro); il clock si assesta a 2,2 GHz mentre la cache è di 512 Kbyte.

Sia l'E5200 che il Celeron 450 hanno un Front Side Bus di 800 MHz.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

non per sembrare chi sa chi ma non mi parono molto cari calcolando che è il pezzo piu importante del pc si trovano anche a 40 euro nuovi, scendere ancora di prezzo è vantaggioso ma mi da d'inaffidabile
2-9-2008 22:09

D'altronde non è nemmeno la prima volta che l'Intel fà una mossa del genere...
2-9-2008 18:36

Era un po' la mossa che ci si aspettava dopo le passate iniziative di AMD di rosicchiare fette di mercato nell'entry level
2-9-2008 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1986 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics