Intel rilancia i processori low cost

Il produttore di Santa Clara allarga la propria offerta di Cpu di fascia bassa aggiungendo tre ulteriori modelli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2008]

Nuovi processori low-cost da Intel

Intel ha aggiornato la gamma delle proprie Cpu introducendo alcuni modelli a basso costo che vanno ad arricchire la già lunga lista all'interno della quale gli utenti possono scegliere.

Tra i quad-core fa la propria comparsa il Q8200, che diventa il processore meno costoso della famiglia se si eccettua l'ormai anziano Q6600; il Core 2 Quad Q8200, costruito con tecnologia a 45 nanometri e dotato di una velocità di clock di 2,3 GHz, costa infatti 224 dollari (circa 154 euro). Il Front Side Bus è di 1333 MHz mentre il lato negativo è rappresentato dalla cache L2, che è di soli 4 Mbyte.

C'è un nuovo arrivo anche per la serie E: si tratta del Core 2 Duo E5200, che costa 84 dollari (circa 57 euro)ed è attualmente il Core 2 Duo più economico; lavora a 2,5 GHz e possiede 2 Mbyte di cache.

Infine c'è anche un nuovo Celeron, il modello 450 che usa lo stesso slot del Celeron 440 ed è costruito con tecnologia a 65 nanometri. Il prezzo è di soli 53 dollari (circa 36 euro); il clock si assesta a 2,2 GHz mentre la cache è di 512 Kbyte.

Sia l'E5200 che il Celeron 450 hanno un Front Side Bus di 800 MHz.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

non per sembrare chi sa chi ma non mi parono molto cari calcolando che il pezzo piu importante del pc si trovano anche a 40 euro nuovi, scendere ancora di prezzo vantaggioso ma mi da d'inaffidabile
2-9-2008 22:09

D'altronde non nemmeno la prima volta che l'Intel f una mossa del genere...
2-9-2008 18:36

Era un po' la mossa che ci si aspettava dopo le passate iniziative di AMD di rosicchiare fette di mercato nell'entry level
2-9-2008 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona cos
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (1984 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics