Gates e il comico Seinfeld di nuovo insieme per Windows

Il secondo spot della serie è arrivato ma le perplessità non calano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2008]

Gates Seinfeld Windows Vista 7 secondo spot

Dopo aver lasciato perplessi gli spettatori con il primo spot, la coppia Seinfeld-Gates torna a non parlare di Windows in una pubblicità.

I prodotti Microsoft non sono mai citati mentre i due personaggi si trovano alle prese con la "gente vera" e passano del tempo insieme a una famiglia da telefilm.

Alla fine, durante il duetto conclusivo tra Bill Gates e Jerry Seinfeld, lo slogan: "Perpetually connecting", che poi si contrae in "Pc" e si trasforma nel logo di Windows.

Guardando lo spot si rimane un po' spiazzati: lo si può trovare anche divertente ma la strategia di Microsoft è tutt'altro che chiara, e questo è fatto di proposito.

"Se disarmi il pubblico, puoi condurre un tipo di conversazione differente" ha detto Eric Hollreiser, portavoce di Microsoft, il quale assicura che il punto della questione deve ancora arrivare. Qualcuno ha detto Windows 7? Tutto può essere.

D'altra parte, se come ha lasciato intendere Hollreiser l'intento degli ideatori era stordire il pubblico e far sì che si chiedesse dove mai Microsoft voglia andare a parare, probabilmente è stato raggiunto.

Come la prima volta, YouTube permette a tutti di godersi lo spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{bettella}
Windows Live, no? Leggi tutto
15-9-2008 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4362 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics