Gates e il comico Seinfeld di nuovo insieme per Windows

Il secondo spot della serie è arrivato ma le perplessità non calano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2008]

Gates Seinfeld Windows Vista 7 secondo spot

Dopo aver lasciato perplessi gli spettatori con il primo spot, la coppia Seinfeld-Gates torna a non parlare di Windows in una pubblicità.

I prodotti Microsoft non sono mai citati mentre i due personaggi si trovano alle prese con la "gente vera" e passano del tempo insieme a una famiglia da telefilm.

Alla fine, durante il duetto conclusivo tra Bill Gates e Jerry Seinfeld, lo slogan: "Perpetually connecting", che poi si contrae in "Pc" e si trasforma nel logo di Windows.

Guardando lo spot si rimane un po' spiazzati: lo si può trovare anche divertente ma la strategia di Microsoft è tutt'altro che chiara, e questo è fatto di proposito.

"Se disarmi il pubblico, puoi condurre un tipo di conversazione differente" ha detto Eric Hollreiser, portavoce di Microsoft, il quale assicura che il punto della questione deve ancora arrivare. Qualcuno ha detto Windows 7? Tutto può essere.

D'altra parte, se come ha lasciato intendere Hollreiser l'intento degli ideatori era stordire il pubblico e far sì che si chiedesse dove mai Microsoft voglia andare a parare, probabilmente è stato raggiunto.

Come la prima volta, YouTube permette a tutti di godersi lo spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{bettella}
Windows Live, no? Leggi tutto
15-9-2008 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2701 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics