Microsoft trasforma Windows Live per far concorrenza a Facebook

I nuovi servizi della società uniranno e-mail, instant messaging e social network in un'unica soluzione "made in Redmond".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2008]

Microsoft Windows Live Facebook social networking

Microsoft sta trasformando i propri servizi online, raggruppati sotto il marchio Windows Live, in un social network, proprio come Facebook.

Non a caso proprio di Facebook la società di Redmond ha acquistato una quota, sborsando 240 milioni di dollari; non c'è ancora una partnership ufficiale, ma intanto Microsoft ha messo un piede all'interno.

I cambiamenti di Windows Live riguardano l'aggiunta di nuove funzionalità che permettano di "integrare i concetti di social networking, e-mail e instant messaging in un'unica realtà", come ha spiegato Chris Jones, vicepresidente di Microsoft Windows Live.

La società prevede di completare la trasformazione entro la fine dell'anno: a quel punto gli utenti avranno a disposizione una nuova pagina personale tramite la quale organizzare le proprie attività e gestire in modo centralizzato le proprie informazioni.

Questo è però solo l'inizio: le partnership strette con Flickr, Wordpress, Yelp, Photobucket, Pandora Media, Twitter e Linkedin (senza dimenticare Facebook) e molti altri fanno pensare che l'azienda stia concentrando tutta la propria potenza di fuoco per sbaragliare la concorrenza fornendo in un'unica soluzione ciò che ora offrono soggetti diversi, o è accessibile in modo frammentario.

Gli "amici" di Windows Live, per esempio, saranno dunque unificati a quelli presenti su Flickr, o Facebook e si potrà passare gestire un servizio o l'altro tramite un unico account (il Windows Live ID), evitando così la confusione che il sistema attuale crea negli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo ha già stretto degli accordi a destra e a manca, per cui.... :( Leggi tutto
28-6-2009 08:34

Che almeno una volta Microsoft non mettesse le sue sporche zampacce dappertutto...
14-11-2008 09:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4168 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics