Apple festeggia gli ottimi risultati del 2008

L'azienda di Cupertino si prepara a un 2009 che sarà illuminato da nuovi prodotti "tipicamente Apple", anche senza Steve Jobs.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2009]

Apple festeggia i risultati finanziari del 2008

"Credo fortemente che Apple stia facendo il miglior lavoro di tutta la propria storia": così Tim Cook, Chief Operating Officer dell'azienda e sostituto temporaneo di Steve Jobs, ha commentato la presentazione dei risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre del 2008.

Il fatturato della Mela si attesta sui 10,17 miliardi di dollari, con un utile netto di 1,61 miliardi di dollari, superando anche se non di molto i risultati dell'anno precedente, quando Apple registrava 9,6 miliardi di dollari di fatturato e 1,58 miliardi di utile.

Mentre Microsoft piange, insomma, Apple può festeggiare: "Siamo incredibilmente lieti di annunciare il nostro miglior fatturato e utile trimestrale nella storia di Apple", ha dichiarato Steve Jobs.

Il successo è dovuto in particolare ai notebook (le cui vendite sono cresciute del 34% rispetto allo stesso periodo del 2007) e all'iPhone (88%), mentre gli iPod crescono di poco (3%) e il settore desktop fa registrare un calo del 25%.

Per il 2009, Tim Cook prevede un altro anno di successi: l'arrivo di Snow Leopard, di nuovo hardware per i Mac e di nuovi iPod fanno ben sperare, ma ancora più interessante sarà "un nuovo dispositivo a metà strada tra un iPod Touch e un MacBook".

L'azienda di Cupertino è chiaramente interessata ai netbook, di cui vede le potenzialità e su cui - pare - sta lavorando da tempo per realizzare un prodotto all'altezza delle proprie tradizioni e delle aspettative degli utenti.

Apple sembra avere tutte le ragioni per essere ottimista. È ancora Tim Cook a pronosticare risultati positivi per il 2009, sia per quanto riguarda i risultati finanziari sia per quanto riguarda la presentazione di prodotti e soluzioni innovativi: "Ritengo che in termini di prodotti questo sarà un altro anno tipicamente Apple, che Steve Jobs sia presente al loro debutto oppure no".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3703 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics