La polizia diffonde l'avatar Wii di un sospettato

Forse qualche possessore della console di Nintendo riuscirà a riconoscerlo e a segnalare l'uomo in carne e ossa alle autorità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2009]

Polizia diffonde avatar Wii sospettato Mii

Per chi non conosce il mondo della Nintendo Wii, può essere utile fare una premessa: il Mii è una sorta di piccolo personaggio virtuale che si può creare per partecipare a certi giochi. In una parola, è un avatar.

La polizia di Kanagawa, in Giappone, trovandosi senza una foto da diffondere ha pensato di utilizzare l'immagine di un Mii il cui proprietario sarebbe coinvolto in un incidente automobilistico dopo il quale si sarebbe dato alla fuga, nella speranza che i possessori della console di Nintendo lo riconoscano.

Non è chiaro se la polizia abbia preso l'avatar dall'account del sospettato o se l'immagine diffusa sia il risultato di un'elaborazione basata sulle indicazioni fornite dai testimoni.

Certo si tratta di un sistema ben strano per fornire un identikit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Quanto ci vuole a cambiarsi l'avatar?
5-2-2009 21:33

Ma che storia è mai questa? :lol:
5-2-2009 18:53

Questa è buffa. Chissà se lo ritroveranno
5-2-2009 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2990 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics