Opera Turbo riduce il consumo di banda dell'80%

La tecnologia di compressione presentata dalla software house norvegese si appoggia ai server della compagnia, in maniera simile a quanto fa Opera Mini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona Opera Software dimostrerà Opera Turbo, una tecnologia di compressione che promette di ridurre l'uso della banda da parte dei browser (nella trasmissione di testo e file di dati) dell'80%.

Il segreto sta nei server di Opera usati a questo scopo, separati da quelli che lavorano sulla compressione dei file per gli utenti di Opera Mini. Opera Turbo è disponibile nei kit di sviluppo destinati ai clienti business, che possono integrarla nei loro prodotti; presto sarà rilasciata anche per gli utenti finali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Si, lo offriva inizialmente Libero, e poi anche tin.it e woooow flat. L'ho usato per un po' di tempo e in effetti tenendolo la compressione al massimo (che era sia sui testi che sulle immagini) non si riconosceva un pinguino da un compressore, ma la velocità era buona! Bisogna vedere se quelli di Opera hanno banda a sufficienza perché di... Leggi tutto
16-2-2009 12:53

{utente anonimo}
Novita' obsoleta, i modem a 56k facevano lo stesso col Turbo Leggi tutto
15-2-2009 15:20

Illusione o realtà Leggi tutto
15-2-2009 10:31

Leggi tutto
14-2-2009 22:55

Ma explorer dove? Leggi tutto
14-2-2009 18:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2979 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics