Opera Turbo riduce il consumo di banda dell'80%

La tecnologia di compressione presentata dalla software house norvegese si appoggia ai server della compagnia, in maniera simile a quanto fa Opera Mini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona Opera Software dimostrerà Opera Turbo, una tecnologia di compressione che promette di ridurre l'uso della banda da parte dei browser (nella trasmissione di testo e file di dati) dell'80%.

Il segreto sta nei server di Opera usati a questo scopo, separati da quelli che lavorano sulla compressione dei file per gli utenti di Opera Mini. Opera Turbo è disponibile nei kit di sviluppo destinati ai clienti business, che possono integrarla nei loro prodotti; presto sarà rilasciata anche per gli utenti finali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Si, lo offriva inizialmente Libero, e poi anche tin.it e woooow flat. L'ho usato per un po' di tempo e in effetti tenendolo la compressione al massimo (che era sia sui testi che sulle immagini) non si riconosceva un pinguino da un compressore, ma la velocità era buona! Bisogna vedere se quelli di Opera hanno banda a sufficienza perché di... Leggi tutto
16-2-2009 12:53

{utente anonimo}
Novita' obsoleta, i modem a 56k facevano lo stesso col Turbo Leggi tutto
15-2-2009 15:20

Illusione o realtà Leggi tutto
15-2-2009 10:31

Leggi tutto
14-2-2009 22:55

Ma explorer dove? Leggi tutto
14-2-2009 18:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1987 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics