Microsoft chiede indietro i soldi ai dipendenti licenziati

Le liquidazioni pagate ai 1.400 licenziati erano eccessive: ora il colosso di Redmond rivuole indietro il denaro elargito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2009]

Microsoft rimborso 1.400 licenziati liquidazioni

Microsoft si scusa tanto, ma c'è stato un errore: dovreste gentilmente restituire parte dei soldi che vi ha dato quando vi ha licenziato.

Questo in sintesi il contenuto della lettera - la cui autenticità è stata confermata da un portavoce dell'azienda di Redmond - ricevuto da una parte imprecisata dei 1.400 dipendenti licenziati.

"C'è stato un errore amministrativo che ha causato un aumento ingiustificato delle liquidazioni pagate da Microsoft. Vi chiediamo di restituire l'eccedenza e ci scusiamo sinceramente per ogni inconveniente" si legge nella lettera.

Non si sa a quanto ammontino le restituzioni; la compagnia ha solo precisato che a causa dell'errore qualcuno è stato sottopagato.

La lettera non dice a chiare lettere che cosa succederebbe a chi volesse tenersi quanto elargito dalla disattenzione del reparto amministrativo di Microsoft; tuttavia lascia intendere che i conteggi delle tasse potrebbero risentire di un men che sollecito rimborso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Certo sarebbe giusto se i soldi pagati in più sono equivalenti all'ammanco dei sottopagati. Anche se la lettera non dice a cosa va incontro chi si vuole tenere i soldi sarebbe intellegente per questi sapere che se m$ li chiama in causa questi devono pagare sicuramente più del reso che dovrebbero dare. :wink: Leggi tutto
24-2-2009 12:52

Non e il programma ma il cervello subumano che redige i conti :shock: Ora capisco perche redmond soffre di crisi economica Certo che un msg del genere che chiede indietro i soldi e proprio da morti di fame :x Se c'era ancora zio bill avrebbe tenuto la bocca chiusa e fatto finta di niente invece di fare queste figura di M***a con... Leggi tutto
24-2-2009 10:29

probabilmente hanno usato excel e non openoffice calc :D :D :D
24-2-2009 08:37

{Zio Bull}
Ma l'errore è dovuto a un bug nel loro software per calcolo stipendi e liquidazioni? :-D
23-2-2009 18:39

redmond sempre + in basso!
23-2-2009 18:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1868 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics