The Pirate Bay: i Torrent si condividono su Facebook

Un piccolo pulsante permette di condividere automaticamente i Torrent tramite la propria bacheca, sul social network più usato al mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

The Pirate Bay Share on Facebook Peter Sunde

The Pirate Bay non ha certo bisogno di presentazioni o pubblicità; eppure il successo di Facebook dev'essere sembrato un'occasione troppo ghiotta per non sfruttarla a dovere.

Da qualche tempo nelle pagine dei vari torrent indicizzati è apparso il pulsante Share on Facebook (Condividi su Facebook).

Premendolo, il link al file .torrent verrà automaticamente condiviso sul proprio profilo e da lì chiunque potrà effettuare il download senza bisogno di visitare The Pirate Bay.

I primi a essere scontenti, naturalmente, sono i rappresentati delle case discografiche e cinematografiche e delle associazioni che le riuniscono: la Ifpi (International Federation of the Phonographic Industry) ha già fatto sapere che solo l'atto di condividere un link a materiale protetto è illegale, sebbene in realtà la cosa sia più sfumata e vari di Stato in Stato.

Facebook, invece, non ha ancora commentato la notizia. Peter Sunde (uno degli amministratori di The Pirate Bay) non ha pensato che fosse necessario contattare i gestori del social network prima di attivare la nuova funzionalità, ma ritiene che se ne siano accorti: "Controllano il loro portale ogni giorno - devono averlo notato da tempo" ha concluso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ok, grazie del consiglio zeussino, però io stavo cercando di capire il rapporto che si instaura tra facebook e il tracker The Pirate Bay con questa manovra di Peter Sunde a cosa si potrebbe paragonare. P2P, client P2P, che nome prenderebbe questo metodo di condivisione?
31-3-2009 13:19

facciamo cosi'... :-) http://zeusnews.com/news.php?cod=9918 il link c'è anche all'inizio del thread, pensavo l'avessi visto.
31-3-2009 12:46

Ah, capito, quindi correggetemi se sbaglio facebook così diventerebbe oltre a quello che è, cioè un social network anche un client p2p allo stesso modo di Lphant che è un client P2P e che dalla versione 4.00 è diventato anche un blog. Sarà una nuova tendenza? Leggi tutto
31-3-2009 12:22

Forse non ci siamo capiti... non è che la roba che metti su Facebook finisce sui torrent... sono link dei torrent che possono essere condivisi anche su Facebook.
31-3-2009 12:12

Non ho notato neanch'io torrent su facebook, quello che vorrei capire visto che l'utente FB può scegliere di condividere le sue foto o con tutti o con un solo gruppo ristretto di amici, prendiamo il secondo caso, io inserisco un filmato o un album fotografico che condivido solo con un gruppo ristretto di amici, in questo caso come regola... Leggi tutto
31-3-2009 12:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2208 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics