Domino's Pizza nei guai per un video su YouTube

Due (ex) dipendenti si sono filmati mentre starnutivano sugli alimenti e se li infilavano nel naso. Ma i video sono finiti online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2009]

Domino's pizza video YouTube

Loro sostengono che si sia trattato solo di uno scherzo, ma il danno causato all'immagine della catena è reale e ormai sono già ben avviati sulla strada del licenziamento.

Krysty Lynn Hammonds e Michael Anthony Setzer erano due dipendenti di Domino's Pizza, grande catena di fast food, che hanno avuto la discutibile idea di riprendersi mentre maneggiavano il cibo in maniera decisamente poco ortodossa e di condividere i video tramite YouTube.

Quand'anche si trattasse veramente di uno scherzo, vedere gli addetti alla preparazione delle pizze infilarsi gli ingredienti nel naso o starnutire sui cibi non invoglia i clienti a recarsi nei ristoranti, le cui cucine non sono in vista del pubblico; il danno per Domino's Pizza è stato immediato.

Patrick Doyle, presidente della catena, è intervenuto personalmente: oltre a chiedere il licenziamento dei due dipendenti - accusati di non aver rispettato le norme igieniche e di aver distribuito cibo avariato - ha realizzato un video (che riportiamo qui sotto) in cui si scusa con la clientela e allo stesso tempo la rassicura.

I filmati originali non sono più presenti su YouTube. Il sito Good As You ha tuttavia pensato bene di conservarli per la posterità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Questo no, ma è semplice difendersi: basta non mangiare nei fast-food. Ci si guadagna in salute, anche se non ci fossero degli stupidi che fanno cose del genere. Leggi tutto
24-4-2009 11:05

TUTTO QUESTO è figlio di un mondo senza più nessun valore (se non quelli della borsa) profondamente ingiusto, troppo popolato, privo di passioni per il "fare" oggi la maggior parte delle persone "fa" solo per sopravvivere, magari a stento, bisogna assolutamente tornare a fare lavori che si possano, se non amare,... Leggi tutto
22-4-2009 15:03

Quello fatto dai due American Idiots è la dimostrazione di una mancanza di rispetto, cattiveria e stupidità illimitata. Il danno compiuto credo che sia irrimediabile per la catena, visto che coloro che avranno avuto la disgrazia di vedere il filmato, non avranno mai più fiducia nella Domino's pizza. Ed anche per questo motivo che molte... Leggi tutto
22-4-2009 15:02

Forse potevo essere frainteso anch'io: in effetti mi riferivo solo alla frase sulla moglie e sui figli, non sul fatto di essere buttati fuori dalla ditta a calci in culo, cosa sacrosanta direi. :)
22-4-2009 14:48

quando invece scrivevo che sarebbe stato ovvio picchiare la moglie e violentare i figli stavo estremizzando il discorso tratteggiato da syaochan: se fosse ovvio sfogarsi facendo schifezze sulle pizze dei clienti, perchè non dovrebbe esserlo fare violenze ai congiunti? Per evitare che qualche lettore distratto potesse derivare,... Leggi tutto
22-4-2009 12:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2206 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics