Domino's Pizza nei guai per un video su YouTube

Due (ex) dipendenti si sono filmati mentre starnutivano sugli alimenti e se li infilavano nel naso. Ma i video sono finiti online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2009]

Domino's pizza video YouTube

Loro sostengono che si sia trattato solo di uno scherzo, ma il danno causato all'immagine della catena è reale e ormai sono già ben avviati sulla strada del licenziamento.

Krysty Lynn Hammonds e Michael Anthony Setzer erano due dipendenti di Domino's Pizza, grande catena di fast food, che hanno avuto la discutibile idea di riprendersi mentre maneggiavano il cibo in maniera decisamente poco ortodossa e di condividere i video tramite YouTube.

Quand'anche si trattasse veramente di uno scherzo, vedere gli addetti alla preparazione delle pizze infilarsi gli ingredienti nel naso o starnutire sui cibi non invoglia i clienti a recarsi nei ristoranti, le cui cucine non sono in vista del pubblico; il danno per Domino's Pizza è stato immediato.

Patrick Doyle, presidente della catena, è intervenuto personalmente: oltre a chiedere il licenziamento dei due dipendenti - accusati di non aver rispettato le norme igieniche e di aver distribuito cibo avariato - ha realizzato un video (che riportiamo qui sotto) in cui si scusa con la clientela e allo stesso tempo la rassicura.

I filmati originali non sono più presenti su YouTube. Il sito Good As You ha tuttavia pensato bene di conservarli per la posterità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Questo no, ma è semplice difendersi: basta non mangiare nei fast-food. Ci si guadagna in salute, anche se non ci fossero degli stupidi che fanno cose del genere. Leggi tutto
24-4-2009 11:05

TUTTO QUESTO è figlio di un mondo senza più nessun valore (se non quelli della borsa) profondamente ingiusto, troppo popolato, privo di passioni per il "fare" oggi la maggior parte delle persone "fa" solo per sopravvivere, magari a stento, bisogna assolutamente tornare a fare lavori che si possano, se non amare,... Leggi tutto
22-4-2009 15:03

Quello fatto dai due American Idiots è la dimostrazione di una mancanza di rispetto, cattiveria e stupidità illimitata. Il danno compiuto credo che sia irrimediabile per la catena, visto che coloro che avranno avuto la disgrazia di vedere il filmato, non avranno mai più fiducia nella Domino's pizza. Ed anche per questo motivo che molte... Leggi tutto
22-4-2009 15:02

Forse potevo essere frainteso anch'io: in effetti mi riferivo solo alla frase sulla moglie e sui figli, non sul fatto di essere buttati fuori dalla ditta a calci in culo, cosa sacrosanta direi. :)
22-4-2009 14:48

quando invece scrivevo che sarebbe stato ovvio picchiare la moglie e violentare i figli stavo estremizzando il discorso tratteggiato da syaochan: se fosse ovvio sfogarsi facendo schifezze sulle pizze dei clienti, perchè non dovrebbe esserlo fare violenze ai congiunti? Per evitare che qualche lettore distratto potesse derivare,... Leggi tutto
22-4-2009 12:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6730 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics