La Fimi torna all'attacco di The Pirate Bay

Dopo la sentenza di colpevolezza in Svezia, la Federazione dell'Industria Musicale è certa della vittoria anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2009]

The Pirate Bay Fimi Enzo Mazza condanna svedese

L'unica sorpresa è che abbiano lasciato passare così tanto tempo (più di due settimane) dalla sentenza che ha riconosciuto colpevoli gli amministratori di The Pirate Bay in Svezia: la Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) è pronta a sfruttare l'attenzione che ha attirato il processo svedese per far condannare il tracker BitTorrent anche in Italia.

"Un'assoluzione in Svezia avrebbe creato difficoltà alla causa italiana" ha dichiarato Enzo Mazza, presidente della Fimi; "Il verdetto di colpevolezza rafforza invece la mani dell'accusa in Italia".

La causa cui Mazza fa riferimento è quella che vide The Pirate Bay oscurato in Italia e poi, grazie al Tribunale del Riesame di Bergamo, tornare disponibile. La vicenda però non è finita lì, come il gongolare di Mazza dimostra.

Gli avvocati della Baia dei Pirati, Francesco Paolo Micozzi e Giovanni Battista Gallus, non sono dello stesso parere: secondo loro già le questioni sulla giurisdizione ridimensionano molto l'importanza della sentenza svedese, cui comunque succederà un processo d'appello e sulla quale pende la possibilità di un annullamento.

La Corte di Cassazione dovrà decidere se il sequestro di The Pirate Bay sia una misura legittima ma Peter Sunde, uno degli amministratori, è ancora convinto che non succederà niente: "Si tratta solo di un teatrino per i media" ha dichiarato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

I provider se chiudono i rubinetti ci smenano. Le grandi aziende se i rubinetti vengono chiusi ci smenano e quindi questo non avverrà mai. Si cercherà sempre e solo di limitare i movimenti della gente. Finchè si parla di fermare la pirateria (purchè il prodotto venga venduto ad un giusto prezzo e sia sempre e comunque per sempre... Leggi tutto
5-5-2009 23:21

Si in effetti hai ragione,mi sono fatto prendere dalla rabbia.Non sopporto,che i soliti 4 imbecilli debbano mettere le loro pseudoleggi.Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico,e noi comuni mortali non possiamo fare altro che aspettare e sperare. ciao e grazie per avermi risposto Leggi tutto
5-5-2009 16:39

caro Natoruzzo, oggi siamo io e te che ci diamo parola. Il tuo entusiasmo e la tua propensione a pensare di avere in mano il mondo solo perchè usi internet, mi fa, permettimi che la dica senza volerti prendere in giro, tenerezza. Ti ricordo solo che i migliaia, ma se vuoi possiamo anche parlare di milioni o anche miliardi che non fa... Leggi tutto
5-5-2009 16:01

La rete e' nata libera,senza limitazioni.Poi le regole gia' ci sono perche' inasprire le cose.Si rischia di creare solo confusione. Leggi tutto
5-5-2009 13:27

F.I.M.I. federazione italiana minchioni. Leggi tutto
5-5-2009 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5802 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics